Tuffo di Capodanno da RECORD!! in acqua a Brindisi oltre 395 partecipanti nella 14° Edizione 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

Con 395 partecipanti il Tuffo do Capodanno nelle acque a nord di Brindisi, più precisamente nella zona della Conca, si conferma evento da record per chi ha deciso di passare la prima mattinata del 2024 nelle acque brindisine.

L’evento giunto alla XIV Edizione attualmente organizzazione tra gli altri dal gruppo “Summer Time – Animazione & Spettacolo” nella scorsa edizione vide in acqua, grazie alle condizioni meteo favorevoli 380 tuffatori giunti da tutta Italia.

Quest’anno a margine della manifestazione l’“Asta della Barba”, una idea lanciata da Vincenzo e Andrea, due tuffatori di Francavilla Fontana e Villa Castelli, che hanno pensato di mettere all’asta il taglio della propria barba per raccogliere ulteriori fondi per la beneficenza.

Il tutto immortalato da un elicottero della Asd Volare in Salento che ha immortalato con foto e video l’evento, contributi che saranno disponibili nelle prossime ore.

NEL VIDEO DAL PROFILO dell’Assessore LUCIANO LOIACONO il momento del tuffo

Tanta solidarietà quindi nel percorso portato avanti dagli organizzatori con stand e punti raccolta allestiti durante l’anno 2023 tra i partners e durante le principali manifestazioni provinciali.

Resta ben saldo, ormai da 8 anni, anche il “Gemellaggio Morale” con il Tuffo di Capodanno – Città di Viareggio organizzato in Toscana dall’Asd Escape Tuscany Triathlon  del Presidente Aldo Angeli, che ha ideato l’ormai ‘famosa’ cuffia con il motto “Hai Freddo?…STAY HOME”.

Un inizio d’anno in cui Brindisi si collocata nelle città che festeggiano in maniera eccentrica il primo giorno del 2024