Prosegue la collaborazione istituzionale per affrontare l’emergenza del nuovo coronavirus.
Presso la Direzione Generale della Asl Brindisi, si è tenuto un incontro con l’Ordine dei Farmacisti, l’Ordine dei Medici e le Federazioni di Medici di Medicina Generale e Pediatri diLibera Scelta.
All’incontro hanno preso parte il Direttore Generale Giuseppe Pasqualone, il Direttore Sanitario Andrea Gigliobianco, il Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica Stefano Termite, insieme al Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Arturo Oliva, il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti Antonio Di Noi, per la FIMMG il Segretario provinciale Donato Monopoli e il vice Segretario Francesco Legrottaglie, per la FIMP il Segretario provinciale Elisabetta Quaranta e il delegato Francesco Gianfredi.
Obiettivo della riunione condividere percorsi per gestire al meglio l’emergenza e limitare al massimo la diffusione del virus. Dopo aver fatto il punto sulla situazione epidemiologica si è discusso sulle modalità per attivare tutte le procedure di prevenzione previste dalle direttive nazionali e regionali per garantire sicurezza agli utenti e agli operatori sanitari.
I rappresentanti istituzionali, nel chiedere ai cittadini la massima collaborazione nel rispetto delle direttive atte a limitare la diffusione del virus, esprimono riconoscenza nei confronti di tutti gli operatori sanitari impegnati negli ospedali e poliambulatori, medici di famiglia e continuità assistenziale.
Un particolare ringraziamento ai farmacisti della provincia, sempre in prima linea per garantire il servizio di assistenza e con un importante ruolo di supporto sul territorio per la gestione dell’emergenza sanitaria
COMUNICATO STAMPA ORDINE DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI