Ostuni: un arresto della Polizia per detenzione illegale di arma

Ostuni Commissariato di Polizia
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Polizia di Stato nel corso di servizi volti alla prevenzione del Covid-19, nella tarda serata di sabato scorso, in Ostuni, ha tratto in arresto un soggetto del posto nella flagranza del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni.

L’uomo, Q.S. classe 1979 ostunese ed incensurato, è stato fermato alla guida della sua autovettura in una contrada del posto lungo la Ostuni-San Michele Salentino, in compagnia di un amico.

Le ulteriori verifiche effettuate presso l’abitazione, consentivano di porre in sequestro 1 fucile calibro 12 con matricola, trovato sotto al materasso e 5 cartucce da caccia sul comodino a fianco al letto, pronte all’uso.

Si rinveniva, altresì, altro munizionamento per un totale di ulteriori 25 cartucce calibro 12, 4 cartucce calibro 16, 1 cartuccia per pistola calibro 38 special oltre ad altro materiale giudicato di interesse investigativo quali 2 bilancini elettronici di precisione, 2 narghilè artigianali, un birillo con residui di cocaina e sostanza da taglio.

Alla luce delle evidenze acquisite, si procedeva all’arresto dell’ostunese.

La coppia di amici fermata veniva anche denunciata per la violazione della norme in materia di contrasto all’emergenza pandemica attuale, essendo stata scovata in strada senza un valido motivo.

L’arma è risultata essere di proprietà del padre dell’arrestato che la deteneva legalmente, così come tutto il resto. Sono stati adottati provvedimenti di carattere amministrativo e penale anche a carico del legittimo possessore del fucile.

COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO PS OSTUNI