Oritani in trasferta a Brindisi con arnesi da scasso in macchina. Denunciati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel corso della notte odierna, alle ore 3.30 circa, un equipaggio, transitando in via Cristoforo Colombo, notava un’autovettura Fiat 600, con due persone a bordo. L’autovettura appariva evidentemente danneggiata, pertanto gli operanti, considerata anche la tarda ora, procedevano al controllo. Venivano identificati due persone, C.C. di anni 48, e il ventitreenne D.M.A, entrambi residenti ad Oria, entrambi privi di documenti. I due non fornivano idonee spiegazioni in merito alla loro presenza nel capoluogo, pertanto gli agenti procedevano ad un controllo più accurato. Il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa, inoltre i due soggetti annoveravano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Sul veicolo venivano rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso.

Al termine delle operazioni di controllo, C.C. e D.M.A sono stati denunciati per possesso di attrezzi atti allo scasso.

Il primo è stato sanzionato poiché alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la mancanza di copertura assicurativa.

Entrambi sono stati contravvenzionati secondo l’art. 4 del D.L. 19/2020.

L’attenta analisi eseguita nel corso dei mesi della fattispecie delittuosa di cui sopra, ha indotto l’U.P.G.S.P ad intensificare i propri sforzi in tema di controllo del territorio, con servizi mirati soprattutto nelle zone a maggior rischio.

COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI