La Città di Francavilla Fontana ha aderito per il terzo anno consecutivo alla Settimana Europea della Mobilità sostenibile che, come ormai da tradizione, si svolge dal 16 al 22 settembre in tutta Europa.
Il tema scelto nel 2020 è “Emissioni zero, mobilità per tutti” e riflette l’ambizioso obiettivo di un continente che punta a diventare “carbon neutral” entro il 2050, così come recentemente dichiarato dalla Presidente della Commissione Europea.
Al centro della scena saranno quindi presenti due temi di grande importanza per il futuro, l’ambiente e l’inclusione sociale.
Il programma completo e tutti i dettagli saranno resi noti nel corso dell’incontro con la stampa programmato per giovedì 10 settembre alle ore 10.30 a Castello Imperiali.
Interverranno:
• Antonello Denuzzo – Sindaco di Francavilla Fontana;
• Sergio Tatarano – Assessore alla Mobilità Sostenibile;
• Rosario Almiento – Presidente Stp Brindisi;
• Donato Manelli – componente del Cda di Stp Brindisi;
• Teodoro Muscogiuri – dirigente tecnico di Stp Brindisi;
• Michele Sardano – Presidente dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Brindisi.
All’incontro prenderanno parte i rappresentanti delle associazioni Legambiente, FIAB, Le Radici e le Ali e le scuole di danza. Saranno inoltre presenti Tiziana Fino, Presidente della Commissione Pari Opportunità e referente del progetto pedibus, Stella Lavota, referente del progetto bike to work, e Fabio Montefiore, promotore di un progetto per le persone non vedenti.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA