Non ha mazzi termini il Sindaco di Latiano Mino Maiorano che come tanti suoi colleghi definisce “subliminale” il messaggio diramato del Ministero dell’Interno rigurdante l’ora d’aria dei bambini che di fatto potrebbe azzerare gli sforzi per contenere il contagio da Coronavirus.
Questo il pensiero del Sindaco affidato alla sua pagina Facebook:
“Sono d’accordo che molte volte i politici non dovrebbero parlare e disporre del destino altrui.
Quanto diramato dal Ministero dell’Interno contiene un messaggio subliminale.
Si trasmette, irresponsabilmente, l’idea che l’epidemia è ormai un brutto ricordo, che tutto è passato e che da domani andrà tutto bene. Si trascura di evidenziare che, per esempio, in Puglia il famoso picco non è stato ancora toccato e che giornalmente vi sono tantissimi nuovi contagiati e tante persone morte. Se ci distraiamo e rilassiamo, tutti i sacrifici fatti sino ad adesso andranno totalmente persi e potremmo riavere una forte impennata del contagio.
Poiché la nostra Latiano, fortunatamente, continua ad essere “un’isola” felice, grazie soprattutto al Vostro corretto, maturo e diligente comportamento, Vi chiedo di non uscire da casa non solo da soli – tranne per giustificate esigenze che oramai conosciamo tutti – ma soprattutto con i Vostri figli, per non esporli a facile contagio con conseguenze ingestibili.
Ve lo chiedo da Sindaco e da padre di tre figli. “