Brindisi: L’Amministrazione a sostegno dell’Happy Casa . Ecco la navetta gratuita da 50 posti per le partite di basket

Partirà domenica 10 marzo il servizio di navetta gratuito per raggiungere il PalaPentassuglia, in occasione delle partite che la New Basket Brindisi giocherà in casa.

E’ progetto avanzato dall’Amministrazione Rossi, in linea con quanto approvato dal consiglio comunale. Palazzo di Città ha, così, scelto di istituire il servizio, chiedendo ad STP un percorso utile, anche per l’utilizzo di parcheggi di scambio, che consentisse a 50 utenti (tanti i posti utili, ndr) di usufruire della navetta. L’intero progetto, valido per le cinque partite che il sodalizio biancazzurro giocherà in casa da qui fino a fine campionato, avrà un costo totale di 250 euro (50 euro a corsa, tra andata e ritorno, ndr), a carico del Comune.

“Felice che il progetto sia stato approvato in consiglio comunale – ha spiegato Oreste Pinto, Assessore allo Sport – come Giunta, abbiamo provveduto a lavorare affinchè tutto ciò si potesse realizzare. Questo è un ulteriore sforzo che l’Amministrazione fa, per stare vicina allo sport ed alla New Basket, in questo caso. In questo modo, mi auguro anche di riuscire a coinvolgere un pubblico ancora più giovane.

“Iniziativa pregevole – ha commentato il ds dell’Happy Casa, Simone Giofrè – e ci auguriamo possa contribuire a portare nuovo pubblico durante le gare interne. Il fatto di avere un palazzetto pieno non può che aiutarci a continuare a dare sempre più il massimo: è un incentivo anche psicologico. E’ sicuramente più difficile giocare trasferte in cui c’è un forum stracolmo e, quindi, vorremo che anche il PalaPentassuglia fosse così”.

Queste le fermate programmate per l’andata: Via B. Brin – Stadio – Capolinea; Via N. Brandi – Angolo Via Zanella (semaforo); Via Prov. San Vito – Angolo Via Osanna; Via Bastioni Carlo V – Stazione FF.S.; Via Spalato; Viale Moro – Scuola Marzabotto; Viale Moro – Angolo Via Irpinia; Via Sant’Angelo – Angolo Via Gerolamo; PalaPentassuglia.

Per il ritorno: PalaPentassuglia; Via Sant’Angelo – Angolo Via Gerolamo; Viale Moro – Angolo Via Irpinia; Viale Moro – Scuola Marzabotto; Via Bastioni Carlo V – Stazione FF.S.; Via Spalato, Via Prov. San Vito – Minnuta; Via N. Brandi – Angolo Via Zanella (semaforo); Via B. Brin – Stadio – Capolinea.

Per la partita del 10 marzo, il cui inizio è previsto alle 12:00, la partenza della navetta dal Casale è fissata alle 11:00, poi transito da via Bastioni alle 11,05; via Spalato 11,10; viale Moro 11,15; via Sant’Angelo 11,20; arrivo 11,30. 

Per il ritorno, invece, i tempi sono leggermente ristretti, perché la partenza dal PalaPentassuglia è prevista 15 minuti dopo la fine della gara. L’orario della partenza della corsa dalla Fermata Stadio varierà in funzione dell’orario della partita e, comunque, sempre un’ora prima dell’orario previsto per il match.