Brindisi: ladri in azione, tre spaccate nella notte

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il coprifuoco e la zona rossa, non fermano la banda della spaccate entrata in azione questa notte in tre diverse attività commerciali del capoluogo. Sono state prese di mira l’ottica “Occhiali F&P” in via Appia, “Noha” negozio di abbigliamento sulla centralissima corso Umberto I e la profumeria “Boutique Amore”, in corso Garibaldi.

Per fortuna solo danni materiali grazie al provvidenziale intervento degli istituti di vigilanza che hanno prontamente raggiunto le attività commerciali 

LE TRE SPACCATE

Porta di ingressi in frantumi per l’ottica “Occhiali F&P” intorno a mezzanotte, ma il pronto intervento delle guardie giurate della Sicuritalia sul posto dopo pochi minuti ha messo in fuga i banditi senza portare via nulla.

L’intervento della Vigilnova ha sventato i due tentativi di furto ai danni di Noha e Boutique Amore. Sul posto le forze dell’ordine hanno proceduto con i rilievi del caso, acquisendo anche le immagini telecamere a circuito chiusi della zona. 

POLIZIA E CARABINIERI RITROVANO L’AUTO DELLA SPACCATA

Gli accertamenti nell’immediato esperiti da Polizia di Stato e Carabinieri hanno condotto ad una prima attività di polizia giudiziaria che ha consentito il ritrovamento dell’autovettura, una Fiat Punto, utilizzata per il tentato furto presso l’esercizio commerciale “F&P” occhiali. A bordo del veicolo, risultato compendio di furto, sono stati rinvenuti oggetti e materiale utilizzati per perpetrare il reato.

La successiva attività ha dato, per il momento, riscontro negativo. Le indagini delle Forze dell’Ordine, proseguiranno al fine di individuare i malfattori.