Quasi 54 anni, oltre trenta di servizio nella Polizia di Stato, cresciuto professionalmente “in mezzo alla strada”, da circa un anno al comando della Questura di Oristano e “poco mediatico”. E’ questo il profilo del nuovo Questore di Brindisi, Ferdinando Rossi, che succede a Maurizio Masciopinto, ora a capo della Questura di Venezia.
Rossi, salernitano, si è presentato questa mattina alla stampa, dopo essere arrivato in città nella serata di ieri, dichiarando di non conoscere il territorio, ma che farà di tutto per scoprirlo, incontrando tutti i sindaci della provincia, istituzioni locali ed i suoi colleghi delle altre Forze dell’Ordine.
Il nuovo capo della Polizia di Brindisi, nel corso della sua carriera, si è occupato prevalentemente di sequestri di persona, in una regione difficile come la Calabria. Ha, poi, ricoperto il ruolo di dirigente della Squadra Mobile di Napoli.
Tempo di lettura: < 1minuto Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, […]
Tempo di lettura: < 1minuto Martedì 26 febbraio alle 10 si svolgerà in sala Giunta, a Palazzo di città, una conferenza stampa di presentazione della […]