Brindisi: al Perrino arriva “L’aiutante Magico in Pediatria” donato dalla Fondazione San Giorgio

il dispositivo Vein Probe
Tempo di lettura: 2 minuti

È stato donato al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi un dispositivo Vein Probe in grado di localizzare facilmente i vasi sanguigni e agevolare il lavoro di medici e infermieri nel trovare più facilmente le vene dei piccoli pazienti. Questo macchinario renderà il meno traumatico possibile il momento dell’inserimento dell’ago cannula o di aghi per prelievi nelle braccia dei piccolini.

Questa mattina lo strumento è stato consegnato nelle mani del Primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale A. Perrino, dr. Fulvio Moramarco, e della sua equipe dal coordinatore amministrativo della Fondazione San Giorgio, Liuba Meo e dal responsabile Marketing di Apulia Diagnostic, Francesco Murri.

La Fondazione San Giorgio si è fatta promotrice della campagna di solidarietà denominata “Il sorriso di un bambino” raccogliendo nel periodo natalizio i fondi necessari per acquistare il Vein Probe. Alla raccolta fondi hanno partecipato imprenditori e privati cittadini che hanno contribuito con entusiasmo a questo primo progetto per i bambini. Nei prossimi giorni la Fondazione San Giorgio comunicherà il secondo obiettivo della campagna che darà seguito all’iniziativa.

La generosità – ha dichiarato il dr. Fulvio Moramarco – e l’attenzione della gente che ha raccolto l’invito della Fondazione San Giorgio ci commuove e ci ripaga dell’impegno che quotidianamente rivolgiamo ai piccoli pazienti. Questo strumento è un ulteriore supporto al nostro impegno di umanizzazione delle cure ospedaliere al fine di rendere meno traumatico l’impatto ospedaliero sulla psiche del bambino“.

Facciamo in modo che questo sia solo il primo di tanti piccoli ma importati traguardi – ha dichiarato Liuba Meo -. Insieme possiamo fare ancora tanto per la buona riuscita del progetto nato con l’unico scopo di donare tanti sorrisi ai bambini”.Chi vorrà condividere gli obiettivi della campagna “Il sorriso di un bambino” potrà versare UNA SOMMAtramite bonifico bancario sul conto corrente:

Banca EticaIntestato a: Fondazione San GiorgioIBAN: IT27O0501804000000016820490 Causale: “EROGAZIONE LIBERALE – IL SORRISO DI UN BAMBINO”o tramite PayPal andando sul sito www.fondazionesangiorgio.com
Tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili e ricorda: Non c’è dono più prezioso del sorriso di un bambino!

Dr. Francesco Murri
Responsabile Marketing e comunicazione per 
Fondazione San Giorgio Mesagne (BR) – www.fondazionesangiorgio.com