Un vero e proprio caos all’interno degli ospedali della provincia di Brindisi. Dopo la chiusura del reparto di Pneumologia per il di medici ed infermieri contagio da Covid-19 del Perrino, da oggi chiude anche Chirurgia Generale dopo la positivià del primario, il dottor Giusppe Manca, ricoverato per polmonite ed in attesa del risultato di tampone faringeo.
La Asl corre al riparo spostando medici e dirottando i reparti in altri ospedali della Provincia, così astanteria, ortopedia, e chirurgia generale dell’ospedale civile di Ostuni “chiudono”e si trasferiscono nel Camberlingo di Francavilla Fontana.
Dopo la sanificazione del reparto già partita nella serata di ieri, 1 aprile, Pneumologia riaprirà da lunedì con lo staff medico in forza ad Ostuni,
“Il Perrino può diventare un focolaio e si rischia di infettarsi, personale sanitario compreso”, a denunciare la grave situazione, ripresa anche a livello mediatico dalla RAI è il Dott. Arturo Oliva, Presidente dell”Ordine dei Medici di Brindisi che ricorda come ancora oggi a quasi un mese dall’allarme per il coronavirus l’ospedale sia carente di mascherine, tute e materiale sterile.