Torre S. Susanna: Tragedia sfiorata! Crolla solaio di un appartamento

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tragedia sfiorata nella serata di ieri, lunedì 18 aprile, a Torre Santa Susanna in via Renna 93 dove è crollato il pavimento/solaio di uno scantinato. All’interno dell’abitazione c’era una famiglia di quattro persone.

Secondo la ricostruzione dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto con una squadra del distaccamento di Francavilla Fontana, la causa sarebbe da attribuire alla perdita di resistenza dell’acciaio ossidato. Il fatto è accaduto attorno alle 22, per fortuna tutti gli occupanti dell’appartamento sono rimasti illesi. 

Oltre alla squadra VVF sul posto anche il funzionario di guardia che dopo un accurato controllo della zona interessata ha dichiarato la INAGIBILITÀ dell’immobile.

L’appartamento, un abitazione singola è stata chiusa, sono stati fatti evacuare gli occupanti e sarà trasmesso al sindaco il provvedimento di inagibilità dell’immobile

Seguiranno, nei prossimi giorni valutazioni tecniche successive da parte dell’ufficio tecnico comunale.

Nell’ambito del soccorso tecnico urgente, da una verifica ispettiva a vista non si riscontrano pericoli per la stabilità degli edifici attigui

Pertanto il provvedimento si limita solo al civico in questione.