Sport e solidarietà: 3 Febbraio la 1°Edizione di “Run for Parkinson”

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.”

Sport e solidarietà si incontrano il 3 Febbraio sul lungomare di Brindisi, per la prima edizione della Run for Parkinson. Sulla griglia di partenza, accanto ai runners pugliesi, ci saranno coloro che quotidianamente affrontano questa malattia e ci sarà la città, con le sue strade e il suo mare, lungo un percorso di 10 km che somiglia ad un abbraccio.

Perché la corsa è passione, sfida, scoperta del territorio, ma è anche aiuto, supporto, sostegno. Si corre per i malati cronici, si corre per chi vive la limitazione motoria e la fa propria, ma non si arrende e va avanti, perché se il dolore è inevitabile, la sofferenza è opzionale.

Appuntamento alle ore 7,30 presso il lungomare Regina Margherita per iscrizioni alla 10 Km non competitiva o alla Corri e Cammina di 5Km. Alle 9.30 il via della 10 Km competitiva, iscritta nel calendario delle gare regionali, e della 10 Km non competitiva. A seguire lo start della Corri e Cammina di 5 Km.

Numerosi premi messi in palio per i corridori tesserati Fidal e, ad estrazione, anche per i partecipanti alla gara non-competitiva. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto in beneficienza all’Associazione di pazienti della BrinParkinson.

L’intera manifestazione è stata organizzata da due società sportive salentine: Atletica Amatori Brindisi e Salento in Corsa Veglie. Evento sponsorizzato da Medtronic. Si ringraziano inoltre Ance Brindisi, Ottica De Bernardi e Tenute Lu Spada per il contributo all’evento.