San Pancrazio Salentino: scambio di zaino con oltre 1 Kg di marijuana. T. L. estraneo ai fatti, la nota del legale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo nota dell’Avv. Pasquale Morleo difensore di L. T. sottoposto a fermo ieri da parte dei Carabinieri per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti

La presente in qualità di difensore di fiducia di T. L., che mi ha conferito incarico per rappresentarvi e comunicarvi quanto segue.
In data 08.04.2020, su vari quotidiani locali veniva pubblicato un articolo concernente l’arresto di T. L. per presunta detenzione e cessione di oltre kg 1,200 di marjuana.

La presente per chiarire l’assoluta estraneità del T. ai fatti così come ricostruiti.

Quest’ultimo ha già avuto modo di negare gli addebiti in sede di convalida dell’arresto dinanzi al Gip. Dott. M. Saso, in particolare la circostanza di un presunto passaggio della marijuana a tale Francesco De Gioia. Si smentisce, altresì, la circostanza che nell’immobile di proprietà del T. (nel quale non è stato ritrovato alcun strumento o mezzo riconducibile ad attività di spaccio!) siano stati trovati 42 grammi di marijuana in quanto la sostanza consegnato spontaneamente dal T. era canapa light munita di relativo
certificato di analisi qualitative che ne attestavano la percentuale > 0,2 %di TCH, la cui detenzione è consentita ex lege. T., sempre in sede di convalida, ha già esibito la documentazione attestante l’acquisto e la provenienza della sostanza medesima.


Pertanto, chiarita la propria posizione di innanzi al Giudice delle Indagini preliminari negando ogni addebito.

Tanto premesso, ai sensi art. 8, legge 8 febbraio 1948 chiedo di pubblicare le necessarie smentite.

Brindisi 09.04.2020 – Avv. Pasquale Morleo