Regione Puglia – Campagna di sensibilizzazione sull’abbandono dei rifiuti

Tempo di lettura: < 1 minuto

💚 Chi vive in Puglia sa che può capitare di fermarsi e riconoscere la fortuna di vivere in una meravigliosa terra.
La via per il benessere delle persone e dell’ambiente cambia musica: il contributo per preservare la bellezza parte da ognuno di noi.
🎥 I Boomdabash, Gianni Ciardo e la voce dei giovani pugliesi scendono in campo per contrastare l’abbandono dei rifiuti su spiagge e aree pubbliche del patrimonio naturalistico e culturale pugliese.
❗️Abbandonare i rifiuti è togliere tempo e bellezza alla Puglia del futuro.

WeAreinPuglia #Puglia365 Puglia 365

Siamo tutti responsabili della tutela dell’ambiente. L’appello del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al rispetto della nostra terra madre.
“Vi prego in ginocchio di tenere in auto i sacchetti di immondizia fino a che non troverete un luogo dove smaltirli legalmente.
Vorrei parlare direttamente a quei pochi pugliesi che fanno tanto danno all’ambiente e alla bellezza della Puglia abbandonando abusivamente rifiuti dando vita a tante piccole e dannosissime discariche illegali, pregandoli di tenere pulita la nostra Terra, l’equivalente almeno del nostro salotto, della nostra camera da letto o della nostra cucina.
Tenere qualche ora in più i sacchetti in auto per cercare il posto giusto dove lasciarli non è un sacrificio troppo grande.
Con un piccolo sforzo possiamo avere un risultato enorme.
Anzi, quando trovate sporco da qualche parte provate ad avvisare il sindaco e, perché no, a prendere con voi almeno qualcosa di ciò che è stato abbandonato per smaltirlo come si deve.
Vi sentirete utili e avrete l’orgoglio di avere aiutato la Puglia.