Coronavirus FASE 2 – Sanificazione: ai Bancomat quando ci penseranno le banche?

Tempo di lettura: < 1 minuto

SANIFICARE!!!! Lo spot televisivo del Ministero a poche ore dalla fase due parla chiaro.

Il possibile aumento del contagio può passare anche attraverso le TASTIERE DEI BANCOMAT. Fatevi un giro a Brindisi e rendetevi conto in che condizioni sono. Questo è un bancomat del capoluogo dove si vede chiaramente lo schermo sporco e le impronte per attivare le funzioni. La situazione in Provincia non migliora

Osservando bene anche le bocchette di uscita del denaro, inserimento della carta e versamenti sono pieni di polvere ed ingrassati. La domanda è: sono state adottati due pesi e due misure? Da un lato le attività commerciali impegnati a fare salti mortali in questi giorni per poter rispettare i protocolli imposti tra mascherine, plexiglass, caschi protettivi e sanificazione dei locali destinati al pubblico, dall’altra parte si rischia la diffusione del virus perché la sanificazione è optional.

A quale regolamentazione è soggetta una banca o un ufficio postale, tranne la dovuta distanza di cortesia? Attualmente nessuna indicazione se non un semplice percorso creato molte volte con delle transenne, e da domani, 18 maggio anche chi viveva con il timore di essere multato perché si recava a prelevare potrà farlo liberamente, ma occhio!!

Cosa aspettano gli istituti di credito a santificare queste aree attive 24/24 e garantire la sicurezza di chi si reca al bancomat?

Lo spot dal Canale ufficiale del Governo italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri.