Antonella La Camera e Toni Camporeale, rispettivamente, assessore alla Cultura e Istruzione e, assessore all’Urbanistica, nella precedente compagine amministrativa, scendono in campo per sostenere la candidatura di Massimo Lanzilotti Sindaco.
“Forti della convinzione e della stima acquisita abbiamo deciso di candidarci nella Lista Civica “ Adesso” che concorrerà a sostegno di Massimo Lanzilotti Sindaco”.
“Ho lavorato in sinergia con un gruppo di persone che mi ha sempre sostenuta – dichiara Antonella La Camera– portando a casa numerosi risultati. Insieme ai componenti della prima Giunta, abbiamo raggiunto obiettivi straordinari: in poco meno di un anno abbiamo da subito messo in campo competenza e tanta passione”.
E ancora – “Siamo scesi in strada tra spettacoli e concerti, iniziative per adulti e i più piccoli.
L’inizio della scuola la svolta, portò con sé una ventata di aria nuova: per la prima volta la mensa scolastica fu resa operativa già al 15 di Ottobre, segno di un’attenzione e della forte volontà di sostenere le donne nella loro emancipazione e realizzazione personale.
Ho bene impresse nella memoria le immagini del Natale all’insegna dei desideri e cucito addosso ai sogni dei più piccoli.
Il Carnevale 2019 che ci valse l’attenzione, l’ammirazione e la partecipazione dei paesi limitrofi; la nostra comunità non si fece attendere: scuole, associazioni, famiglie intere, ragazzi e adulti, un paese in festa.
I XXII Giochi Giovanili della Bandiera a cura del gruppo Sbandieratori Battitori ‘Nzegna, fiore all’occhiello del nostro territorio.
In questi anni che ha visto il nostro paese ingiustamente commissariato, non mi sono fermata, convinta che La Cultura possa cambiare profondamente le mentalità e far crescere i nostri figli all’insegna di alti valori morali.
Mi sono circondata di persone, amici, che quanto e più di me vedono le potenzialità di questo paese dissacrate e sacrificate, in nome di personalismi e disegni egoistici.
Rassegne libri, Festival con ospiti di fama internazionale, scrittori, giornalisti, economisti, poeti, filosofi, nomi prestigiosi hanno calcato le strade della nostra Carovigno.
Insomma un lungo elenco di fatti concreti.
Sono pronta a continuare quel percorso insieme ai miei concittadini, forte della spinta propositiva che mi fa ben sperare che ci sia spazio per le persone come noi che si muovono al di fuori dei confini personalistici ed egoistici.
Sono convinta che la strada intrapresa ci porterà a raggiungere traguardi sempre più importanti.
Con lo stesso slancio e convinzione Toni Camporeale dice: “Sento il dovere di partecipare all’imminente competizione elettorale per dare continuità a quanto iniziato”. E ancora – “in poco più di due anni , si lavorò duramente per dare risposte ai tanti problemi presenti sul territorio, ottenendo un risultato straordinario: ben 13 milioni di euro di finanziamenti europei e ministeriali per opere strategiche che vanno dalla rigenerazione urbana, alla sistemazione delle piazze e all’incremento delle zone a verde pubblico, alla realizzazione di strade strettamente indispensabili al decongestionamento veicolare di alcune zone critiche di Carovigno, al collettamento delle acque meteoriche, soprattutto nel rione Pacifico e lungo la circonvallazione, alla ristrutturazione delle scuole e le sue palestre, alla sistemazione di alcune aree del borgo antico e, non ultimo, alla riqualificazione del campo sportivo e dei suoi spazi esterni, e tutto in funzione anche di una facile fruibilità dalle categorie svantaggiate. Opere, che in parte erano già pronte per essere cantierizzate e mi rammarico come nel periodo commissariale non si sia provveduto a dare seguito a quanto programmato con la precedente amministrazione, considerato che, i progetti principali sono stati, per la prima volta a Carovigno, ampiamente discussi e condivisi con la cittadinanza in luoghi pubblici”.
Non c’è più tempo da perdere e il momento giusto è “ADESSO” a sostegno di Massimo Lanzilotti Sindaco e di tutta la sua compagine pronta ad accogliere e sostenere donne e uomini capaci di riprendersi lo spazio che gli è dovuto