Brindisi: Uomo trovato morto in strada. Scongiurata esplosione palazzina grazie ai Vigili del Fuoco

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stato trovato privo di vita al centro della strada, questa mattina intornoa alle 5, un brindisino di circa 50 anni alcuni metri più avanti rispetto alla sua abitazione in via Andrea Della Monica. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella del suicidio. Da quanto si apprende l’uomo abitava, da solo, in un appartamento al piano terreno di una palazzina di quattro piani.

Gli Agenti intervenuti sul posto, in fase di indagini hanno sentito un forte odore di gas provenire proprio dalla residenza della vittima ed hanno allertato prontamente i Vigili del Fuoco di Brindisi.

La squadra intervenuta sul posto ha subito accertato con un rilevatore multigas in dotazione, che nell’ androne del palazzo e nelle scale erano presenti concentrazione di gas superiori alla soglia limite, pertanto in via precauzionale è stato fatto evacuato l’intero edificio.

Con l’ausilio di un divaricatore, successivamente sono entrati nell’appuntamento forzando una porta finestra esterna, scongiurando una eventuale esplosione e disinnescando ogni possibile fonte di innesco.


Sono stati ventilati i locali interessati fino a quando gli strumenti non hanno segnalato l’uscita dal campo di esplosività.
all’interno dell’appartamento è stata rinvenuta una bombola di GPL con un tubo che, a vista, sembrava tagliato.
Sono in corso indagini da parte degli organi competenti.