Brindisi : LyondellBasell tra le Aziende Più Ammirate del Mondo dal Fortune Magazine per il secondo anno consecutivo

LyondellBasell (NYSE: LYB), una delle più grandi società di plastiche, chimica e raffineria, con sito produttivo anche a Brindisi, è stata nominata nella lista della società più ammirate nel 2019 di Fortune Magazine “World’s Most Admired Companies”. È il secondo anno consecutivo che LyondellBasell ottiene tale riconoscimento, collocandosi al quarto (4) postonell’industria chimica: un enorme prestigio in termini di reputazione aziendale.

“Questo onore e questo privilegio è frutto dell’impegno di tutti i dipendenti che ogni giorno lavorano rimanendo concentrati sull’eccellenza” ha dichiarato Gianpiero Manca, Direttore di sito di Brindisi di LyondellBasell. “Sono davvero orgoglioso di lavorare con un gruppo di persone che contribuiscono alla solida performance aziendale e che sono impegnate attivamente nella nostra comunità.”

La lista seleziona le società più apprezzate nel mondo, attraverso un sondaggio che coinvolge top manager e direttori – tra cui analisti finanziari – di qualificate società per identificare le organizzazioni che godono delle più forti reputazioni nell’industria. Nel sondaggio viene chiesto di valutare le società in base a nove aree che comprendono: l’abilità di attrarre e mantenere persone di talento; la qualità del management; la Responsabilità Sociale verso l’ambiente e la comunità, la qualità dei prodotti e dei servizi; l’utilizzo degli asset aziendali; la solidità finanziaria; il valore dell’investimento a lungo termine e l’efficacia nel fare business a livello mondiale.

Nel 2018, LyondellBasell ha:

  • Migliorato il proprio record di azienda leader nella sicurezza
  • Acquisito A. Schulman Inc., raddoppiando il business del compound, aprendo nuovi mercati finali e creando una piattaforma per la futura crescita
  • Cominciato a costruire il più grande sito di Ossido di Propilene/Alcol-T-Butilico in Texas, e portato avanti i lavori di costruzione del primo sito al mondoHyperzone Polietilene (PE) in Texas
  • Avanzato la sostenibilità e l’economia circolare grazie a partnership, prima in assoluto, sul riciclo delle plastiche tra una società di gestione dei rifiuti (Suez) e un produttore di plastiche (LyondellBasell)
  • Svolto un ruolo di leadership nella fondazione dell’Alliance to End Plastic Waste, coalizione di tutta la filiera del mondo delle plastiche a livello mondiale.

Confindustria Brindisi esprime il proprio compiacimento per l’importante riconoscimento alla propria associata LyondellBasell,una delle più grandi società di plastiche, chimica e raffineria, con sito produttivo anche a Brindisi. L’Azienda,infatti,è stata nominata nella lista della società più ammirate nel 2019 di Fortune Magazine “World’s Most Admired Companies”