Una busta contenente due proiettili ed un biglietto con scritto “Calmati, sta da’ troppo fastidio” è stato recapitato pochi giorni fa all’architetto Marina Carrozzo dirigente della ripartizione Urbanistica di Brindisi.
A renderlo noto intorno alle 13 una nota giunta da Piazza Matteotti a firma del primo cittadino Riccardo Rossi.
“Pochi giorni fa in Comune è arrivata una missiva indirizzata all’architetto Marina Carrozzo, dirigente della ripartizione Urbanistica di Brindisi. All’interno due proiettili e un messaggio “Calmati, sta da’ troppo fastidio”.
Un messaggio vile, intimidatorio, mafioso, di chi pensa che con la forza si possa imporre, non all’amministrazione, ma alla città il proprio volere.
All’architetto Carrozzo, a Marina, va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Nessuno si farà intimidire. Brindisi non ha bisogno di eroi, ma delle tante persone perbene come l’architetto Carrozzo che, con passione e rispetto delle regole e della legalità, lavorano ogni giorno per la città.
Questo territorio nella sua storia ha subìto troppo e oggi ha gli anticorpi per reagire unito”, lo dichiara Riccardo Rossi, sindaco di Brindisi.