Basket Lega A: Ecco il Calendario della Happy Casa Brindisi. Esordio casalingo contro Cantù il 26 Settembre

SERIE A 2019/20 – IL CALENDARIO DELLA HAPPY CASA BRINDISI

TUTTE LE DATE E GLI IMPEGNI UFFICIALI DELLA HAPPY CASA BRINDISI NEL CAMPIONATO DI SERIE A STAGIONE SPORTIVA 2019/20. 17 SQUADRE AL VIA, UN TURNO DI RIPOSO PREVISTO A GIRONE A/R.

Esordio casalingo contro Cantù al PalaPentassuglia giovedì 26 settembre, prima trasferta prevista tre giorni dopo a Roma dell’ex coach Bucchi. Il calendario propone lo scontro all’ultimo turno contro la Vanoli Cremona, riedizione della scorsa finale di Coppa Italia, e il doppio turno casalingo consecutivo durante le festività natalizie del 26 e 29 dicembre contro Reggio Emilia e Treviso.

Questo il commento dell’allenatore biancoazzurro Frank Vitucci: “Non si può mai dire a priori se il calendario ci ha riservato un percorso più o meno agibile. Le situazioni, a maggior ragione con il mercato sempre aperto, possono cambiare da un momento all’altro e incontrare una squadra a inizio o fine del girone può variare di molto le carte in tavola. Per noi sarà importante valutare gli incroci con le gare di Champions League, il turno di riposo cade per esempio dopo la trasferta di Salonicco a novembre. Avremo partite estremamente importanti sin dalla partenza di stagione, dovremo farci trovare subito pronti”.

Il girone di andata che qualificherà le prime 8 formazioni alla Final Eight di Coppa Italia, in programma a Pesaro da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020, si concluderà domenica 5 gennaio mentre la stagione regolare terminerà domenica 26 aprile.

Per quanto riguarda i playoff la partenza è prevista per il 7 e 8 maggio mentre l’ultima data utile per l’assegnazione dello scudetto è il 12 giugno. Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare.
Le date dei quarti, semifinali e finali verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

La finestra riservata alle squadre nazionali per le qualificazione agli Europei del 2021 è prevista da lunedì 17 febbraio a mercoledì 26 febbraio.

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi