Nel corso di attività volte alla prevenzione della commissione di reati, negli ultimi giorni, sono state eseguite delle verifiche lungo l’asse stradale che da Ostuni conduce al centro cittadino cegliese.
Due soggetti, rispettivamente S.G.L. classe 1998 ostunese e L.D. classe 1977 di Ceglie, entrambi incensurati, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Brindisi.
Nel primo caso, S.G.L. è stato fermato alla guida della sua autovettura e trovato in possesso di una dose di marijuana nonché di 1 coltello a scatto della lunghezza di 18 centimetri e di un tubo in ferro con impugnatura. L’ulteriore perquisizione nel suo garage permetteva di sequestrare 3 involucri chiusi all’estremità e contenenti marijuana nonché il tipico materiale di confezionamento della droga.
È stato così denunciato per detenzione ai fini di spaccio e possesso di arnesi atti ad offendere.
Nel secondo caso, L.D. ha forzato un posto di controllo non fermandosi all’ALT intimatogli. Dalla targa dell’autovettura si risaliva all’individuo nonché alla sua abitazione.
La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare un contenitore con all’interno 7 stecchette di hashish. L’uomo, alla vista degli Agenti che bussavano alla sua porta, ha cercato invano di disfarsi dello stupefacente lanciandolo in un terreno confinante.
Complessivamente l’azione congiunta del personale del Commissariato della Città Bianca e della Polizia Locale di Ceglie ha consentito di sequestrare 40 gr. di marijuana e 50 gr. di hashish.
COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO PS OSTUNI