Domenica 23 si è svolta a Bari al campo d’ atletica Bellavista la finalissima dei campioni del “Pista al corri Puglia.” organizzata da Fidal Puglia. Il circuito su pista, partito all’inizio dell’estate 2021 e conclusosi lo scorso dicembre. Tra gli atleti partecipanti nella categoria SM50 c’è da segnalare l’ottavo posto di Antonio Lanzilotti della ECOLSERVIZI RUNNERS CAROVIGNO.
Gli atleti che hanno guadagnato l’accesso alla finale si sono sfidati in una fredda mattina di domenica 23 per aggiudicarsi i primi tre posti di ogni categoria. Gli atleti, potevano gareggiare solo nelle gare del circuito della propria provincia, per tutto l’arco della stagione hanno gareggiato virtualmente con gli atleti delle altre province grazie al meccanismo dei punteggi attribuiti alla prestazione.
“Malgrado le difficoltà che ho avuto per partecipare domenica dovute al mio lavoro da turnista, ho smontato domenica mattina alle 6 poi senza riposare dopo il turno di notte sono partito per trovarmi a Bari. I sacrifici sono tanti che faccio per la corsa.” Queste le dichiariazioni di Antonio Lanzilotti, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, che continua – “Per me è una vera passione uno stile di vita! La corsa come nella vita è una grande sfida! La corsa non è solo corsa, dietro ci sono tanti sacrifici, rinunce ed arrivare alla finalissima di Domenica, considerato che ìn questo anno si sono disputate 6 gare in ogni provincia a cui dovevi partecipare minimo a 3.” – la soddisfazione dell’atleta della ECOLSERVIZI RUNNERS CAROVIGNO si percepisce tutta. – “Mi sono classificato al quarto posto nelle provinciali e per una manciata di punti ho sfiorato il terzo. Quindi sommando le mie tre gare mi sono classificato ottavo alla finale regionale! Alla fine nonostante tutto sono contentissimo di essere stato scelto per essere fra i migliori in Puglia! Il mio motto è Corri… respira e sogna.”