L’iniziativa “Carrello sospeso” – promossa dal Comune di Mesagne in collaborazione con la consulta cittadina “Ambiente, attività socio-sanitarie ed assistenziali” – si concluderà giovedì 23 aprile. In tre settimane sono stati tanti i beni alimentari e di prima necessità raccolti per sostenere singoli e nuclei familiari in condizione di difficoltà economiche.
“L’emergenza sanitaria ha fatto emergere in modo rilevante – ha spiegato il sindaco Toni Matarrelli – il sentimento di generosità che caratterizza la nostra comunità: l’impegno che gli enti pubblici stanno cercando di assicurare in questo momento è reso più incisivo grazie alla rete di solidarietà garantita da privati, associazioni e singoli cittadini”.
I punti vendita che aderiscono sono: “Al mio mercato”, “Camarda carni”, “Carone 1951”, i due “Carrefour”, “Conad Margherita”, “Dimeglio”, le due sedi “Dok”, “Il regno del ghiaccio”, “MD discount”, “Mister Risparmio”, “Penny market”, “Proshop”, “Tutto risparmio”, i due punti vendita “Eurospin”,
“Insieme ai commercianti, ringraziamo i cittadini mesagnesi che recandosi a fare la spesa per se stessi hanno donato, acquistando prodotti per chi non aveva la stessa possibilità”, ha commentato Antonio Calabrese, consulente alla Cittadinanza attiva. In prossimità delle casse delle attività indicate, i clienti troveranno i carrelli in cui è possibile collocare i prodotti acquistati. “Prima della chiusura, i referenti dell’associazione “Protezione Volontaria Civile” di Mesagne, autorizzati ed identificati dal Comune, provvedono a ritirare i beni donati e li consegnano al banco alimentare cittadino. Tutti coloro che stanno contribuendo possono avere la certezza di compiere un gesto utile per aiutare persone in stato di bisogno”, ha spiegato Antonello Mingenti, assessore comunale alle Attività produttive.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE