Nella gara di solidarietà per combattere, anche attraverso la donazione di attrezzatura destinata ai presidi ospedalieri, il diffondersi del Covid19 un ruolo di primo piano lo stanno svolgendo anche le attività commerciali del territorio. E proprio a Carovigno, centro nevralgico in questi giorni dove i casi stanno aumentando progressivamente, qualcosa si muove.
In prima linea la concessionaria “Auto Simeone srl” che donato in questo momento di difficoltà della comunità carovignese un ventilatore polmonare all’Ospedale Civile della Città Bianca, a 5 km da Carovigno.
“Questa donazione” – afferma Pasquale Simeone amministratore della società – ” vuole significare un piccolo gesto che possa dare supporto al nostro personale ospedaliero e sollievo alle vittime di questo temibile mostro che è il coronavirus , con la speranza incrollabile e augurio che ne usciremo il prima possibile”.
Si spera che il gesto dell’imprenditore non resti isolato nella città della ‘Nzegna ma che permetta di avvicinare tante altre realtà importanti e che sia solo l’apri pista di al supporto della sanità pugliese da parte di privati, della Provincia di Brindisi in particolare dove a causa anche dei ridimensionanti ed accorpamenti si sono persi tanti reparti fondamentali.
Il ringraziamento della Asl di Brindisi attraverso Il Direttore UOC Pneumologia e Terapia Semintensiva Respiratoria Dr. Pietro Pierluigi BRACCIALE:
In considerazione della volontà espressa da Lei e dal Suo gruppo in merito alla Donazione di un Ventilatore Polmonare alla UOC di Pneumologia del P.O. di Ostuni è doveroso, prima di ringraziarLA, precisare quanto di seguito:
il Ventilatore polmonare è un apparecchio progettato e costruito per sostituire l’attività respiratoria spontanea quando questa viene, per varie cause, ad essere compromessa.
In questo periodo, contingente a gravi urgenze respiratorie secondarie a Polmoniti Interstiziali da Coronavirus, il Ventilatore Polmonare rappresenta, probabilmente, il sussidio più efficace, necessario e indispensabile per la cura dell’Insufficienza Respiratoria.
Tanto esposto per sottolineare l’importanza del nobile gesto da Lei e dalla Sua Azienda perpetrato nei nostri confronti.
RingraziandoLA in prima persona, a nome mio e di tutta l’Equipe della Pneumologia di Ostuni per il nobile gesto l’occasione mi è gradita per porgerLE cordiali saluti.