Sarebbero diversi i contagi tra pazienti ed operatori sanitari all’interno del Focolare di Brindisi, la casa di riposo situata all’ingresso della città capoluogo.
Ad annunciarlo il sindaco di Brindisi Riccardo Rossi dopo la pubblicazione del bollettino epidemiologico giornaliero che riporta un +24 nella Provincia di Brindisi- La Asl ha già attivato una task force dedicata con un infettivologo, un pneumologo e uno specialista in Medicina interna tutti destinati alla residenza per anziani dove è scattato l’allarme.
“Molti sono risultati positivi sia tra gli ospiti che tra il personale, pur essendo la grandissima parte asintomatici” – spiega Rossi – “Il personale positivo è posto in quarantena sostituito da nuovo personale, mentre gli ospiti sono già da giorni isolati tra loro.
Sono iniziate anche le terapie preventive con l’antimalarico che ha dato in Italia i migliori risultati.
L’aumento di numeri di oggi e soprattutto quello che vedremo nei prossimi giorni è in gran parte riconducibile al Focolare che è da molti giorni completamente isolato ( gli ospiti non ricevono visite dai primi di marzo)
Seguiamo la situazione con la Direttrice, la direzione dell’Asl ed il Presidente della Regione.
Numeri più precisi ripeto tra domani e martedì.”