Carovigno: degrado “Parco le Colonne”. FareAmbiente scrive ai Commissari

Tempo di lettura: 2 minuti

Versa in uno stato di completo degrado il Parco Le Colonne uno dei due polmoni verdi oltre la Villa Comunale di Carovigno.

L’Sos è stato lanciato dall’Associazione FareAmbiente Carovigno/Ostuni sezione di Brindisi presieduta da Jacopo Russo che ha protocollato una richiesta di pulizia e sfalcio dell’erba (veramente tanta come si vede dalle foto) ai Commissari straordinari Dott.ssa Olivieri, Dott.ssa Maiorino ed al Dott Albertini sensibilizzando anche la Comando Polizia Locale per effettuare controlli di monitoraggio una volta che sarà nuovamente fruibile ai cittadini.

Di seguito la lettera:

Alla Dott.ssa Olivieri ,

Alla Dott.ssa Maiorino

Al Dott Albertini

Al Comando Polizia Locale

OGGETTO : RICHIESTA PULIZIA E SFALCIO ERBA C/O “ PARCO LE COLONNE “ GIÀ PARCO PROVINCIALE.

Nell’ambito delle attività caratterizzanti l’associazione ambientalista che mi pregio di presiedere e’ stato rilevato lo stato di abbandono e degrado di alcuni siti , secondo il parere dello scrivente, nocumento al paesaggio, alle attività ricreative dei cittadini nonché all’attività turistica del Comune di Carovigno.

Nello specifico sono stati rilevati, così come è apprezzabile da fotorilievi eseguiti da nostri associati, degrado e sporcizia e un generale stato di abbandono del Parco le Colonne già Parco Provinciale in Carovigno .

Jacopo Russo

Atteso che la nostra Associazione non è in grado di provvedere allo sfalcio delle erbacce infestanti ormai arrivate anche ad una considerevole altezza , voglia, la S.V. valutare l’intervento della ditta convenzionata per tale attività.

Certo di un celere intervento, porgo Cordiali Saluti.

Il Presidente FareAmbiente Carovigno/Ostuni sezione di Brindisi. Jacopo Russo.