Trieste per due giorni è stata la capitale dell’atletica italiana con oltre 2.500 atleti che nelle giornate del 12 e 13 marzo, si sono “sfidate” per il titolo italiano nella cornice del Carso. L’evento organizzato dalla società sportiva Trieste Atletica, ha ospitato i Campionati Italiani di Corsa Campestre presso il Campo Ervatti e l’Aerocampo di Prosecco (Sgonico).
Tra le società che si sono distinte a livello nazionale l’ASD Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi si è piazzata tra le prime 10 in Italia.
La squadra Juniores Stefano Cecere, Samuele Mastropasqua e Andrea De Carolis ha concluso il campionato Nazionale di società di corsa Campestre all’ottavo posto. Ottimi i risultati in gara con un 8° posto con il tempo di 27:02 per Cecere, passando dal 38° posto con 28:21 di Mastropasqua per finire con il 55° di De Carolis che chiuso con un 29:01.
Nella 3 chilometri cadetti invece il Piazzamento al 98° posto di Filippo Romano ha contribuito alla squadra Puglia a raggiungere la 12° posizione nella classifica sia maschile che combinata.
L’evento, ha ottenuto il patrocinio del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione, del Comune di Trieste, della Fondazione CRTrieste e di una lunga serie di partner che hanno voluto garantire il proprio sostegno.
I titoli sono stati assegnati per ognuna delle 10 categorie individuali (più i Master), per le società e per le Regioni.