Cellino San Marco: Con l’auto in un canale di scolo dopo il furto e l’inseguimento con i Carabinieri.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Furto ai danni del distributore di carburanti in via San Donaci di Cellino San Marco. Ad agire due uomini che dopo aver scardinato la porta del locale, hanno asportato tutti i tabacchi esposti all’interno dell’esercizio e il registratore di cassa.

Gli autori, vestiti con tute bianche e travisati con cappellini scuri e con i guanti indossati, dopo aver fatto razzia dei tabacchi, si sono dileguati a bordo di una Alfa Romeo Giulietta nera con targa temporanea d’importazione tedesca. Le ricerche hanno permesso ai Carabinieri della Stazione di San Donaci di intercettare la banda, che a velocità sostenuta dopo un inseguimento durato per oltre 10 km hanno terminato la corsa sulla complanare Mesagne-Brindisi perdendo il controllo del mezzo e finendo la corsa in un canale di scolo a bordo della carreggiata.

Gli occupanti sono riusciti a fuggire nelle campagne adiacenti ed è in corso una battuta al fine di rintracciarli. La refurtiva asportata comprendente 260 pacchetti di sigarette per un valore di 1.500€ e la somma di 30.00€ in monete metalliche è stata recuperata e consegnata al legittimo proprietario.