Calcio 3′ categoria: Casale Brindisi – Città di Avetrana 2-1

Tempo di lettura: 3 minuti


Arriva il quinto risultato utile consecutivo per gli uomini di mister Tasco che questa volta la fanno davvero grossa battendo l’Avetrana prima in classifica che in otto gare aveva subito solo una sconfitta subendo solo cinque Gol!
Con le assenze importanti del primo portiere SERGI e i due pilastri difensivi PERRONE e SIMMINI il mister Tasco schiera in porta il debuttante TOTARO in ballottaggio fino all’ultimo con Bono, d’avanti a lui una difesa a 4 tutta di carattere che vede a destra MASILI, centrali la coppia ferrea CHIARELLA, CARETTI e a sinistra DE VINCENTIS, centrocampo a tre con MARINO, CAPITAN ZANZARIELLO, RILLO e per finire l’attacco a tre LOPEZ, SARJO, DEMBELE’.


Nei primi 15 minuti il Casale si rende pericoloso prima con Lopez e poi con un tiro da fuori del Capitano Zanzariello e mantiene il controllo della gara per 25 minuti, fino ad un rocambolesco Gol dell’AVETRANA che passa in vantaggio grazie ad un tiro dalla distanza che sfrutta il vento a favore e cambia traiettoria della palla infilandosi alle spalle di Totaro.
Palla al centro, si ribatte, la partita è maschia contatti continui e gli uomini del CASALE lottano su ogni pallone raddoppiando e anche triplicando l’avversario che non riesce a creare occasioni offensive.
I Biancoblu dimostrano di avere cuore e voglia, ma l’arbitro fischia la fine del primo tempo che vede il risultato sullo 0 a 1 per l’Avetrana.
Si torna in campo è mister Tasco cambia modulo e giocatore, si passa al 4231, toglie un centrocampista RILLO e fa entrare la punta D’APRILE, con questo cambio le intenzioni sono chiare, “prendiamoci questo pareggio”.


La prima azione da gol è dell’Avetrana con TOTARO che fa una grande parata in tuffo, poi sale in cattedra il Casale che come il primo tempo lotta e crea andando vicino al Gol con MARINO con un tiro dalla distanza ma il portiere dell’Avetrana è attento.
Il gioco s’interrompe spesso, la gara s’innervosisce e i ragazzi del Casale continuano a lottare cercando una soluzione, è il mister Tasco decide di cambiare, minuto 70 entra il nuovo acquisto PASSARELLI al debutto ed esce SARJO, PASSARELLI va a fare il trequartista nel 4231.
Lopez ci prova per due volte e il Casale prende il possesso del campo, l’Avetrana si chiude in difesa e Mister Tasco pesca il jolly dalla manica, all’ 80esimo dentro un altro attaccante NARCISI RUBEN ed esce un difensore DE VINCENTIS passando ad un offensivissimo 343 che fa subito sentire il peso in area di rigore dell’Avetrana, prima con un contatto dubbio sullo stesso Narcisi, i giocatori di casa chiedono il rigore e poi con una clamorosa traversa colpita da ZANZARIELLO, ma il gol è nell’aria solo che bisogna lottare anche con la perdita di tempo e con il cronometro che scorre.
Minuto 90, cross di PASSARELLI insidiosissimo, la difesa respinge ma la palla arriva a LOPEZ che viene atterrato dal difensore in area, l’arbitro fischia il rigore che lo stesso LOPEZ si prende la responsabilità di battere, un pallone che pesa tanto ma il numero 9 che è abituato a fare questi gol pesanti lo trasforma perfettamente, 1 a1.
I giocatori del Casale vanno a prendere la palla e la mettono in posizione, vogliono vincere la partita e si buttano tutti in attacco pressando su ogni pallone, fino al minuto 94, mancano pochi secondi alla fine del match, l’arbitro aveva dato 5 minuti di recupero, grande azione di MASILI e ZANZARIELLO che la passa al centro a PASSARELLI che vede il taglio di NARCISI, palla subito per lui che effettua un tiro cross che s’insacca alle spalle del portiere 2 a 1 è il CASALE VINCE LA PARTITA in rimonta ed è festa in campo con giocatori e staff che si abbracciano ricordandoci quanto è bello questo sport.