Basket : Francavilla si aggiudica il secondo derby amichevole

comignani

Dopo la prima uscita stagionale positiva di mercoledì ad Ostuni, il Basket Francavilla bissa il successo nel secondo incontro amichevole battendo questa volta la Nuova Pallacanestro Monteroni sul parquet della San Francesco col punteggio finale di 72-67.
Causa anche l’altissimo tasso di umidità presente in palestra e l’impegno ravvicinato con l’altro incontro, i biancazzurri, nonostante una buona prova, sono apparsi comprensibilmente un po’ meno brillanti rispetto alla gara di Ostuni. Continua comunque positivamente il lavoro che ha come obiettivo quello di dare gradualmente alla squadra biancazzurra un gioco fatto di tanto pressing e veloci ripartenze.
Naturalmente a questo punto della preparazione ed in condizioni climatiche proibitive è mancata un po’ di lucidità e freschezza che ha portato ad essere in alcuni casi imprecisi, ma i ragazzi di coach Olive hanno fatto capire che il lavoro finora svolto insieme allo staff tecnico sta già portando i primi frutti, consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere quella velocità ed aggressività che dovrà essere l’arma principale della giovane formazione biancazzurrra.
Prossimo impegno sabato 8 con la Due Esse Martina luogo e orario da stabilire.

Basket Francavilla vs Nuova Pallacanestro Monteroni 72-67

Basket Francavilla: Sodero 12, Nobile 11, Serpentino 10, Rotondo 8, Richotti 6, Musci 6, Dagnello 6, Comignani 5, Mascherpa 4, Vitale.

Enel Basket Brindisi : Si aggrega il giocatore Prodromos “Makis” Nikolaidis

prodromos_nikolaidis

Si comunica che da oggi è aggregato all’Enel Basket Brindisi il giocatore greco Prodromos “Makis” Nikolaidis, nato a Kavala il 13/7/1978, ruolo guardia-ala, statura mt. 2,00 e peso kg 102. Nikolaidis, nella sua carriera, ha maturato importanti esperienze nel massimo campionato greco (con una brevissima parentesi nel 2006 con la Virtus Bologna); in particolare,recentemente, ha indossato la maglia dell’AEK Atene (stagioni dal 2009 al 2011) e del Marousi (campionato scorso con 19 presenze, in media 22,4 minuti giocati e 9.9 punti segnati)

Ufficio Comunicazione
Enel Basket Brindisi

S.S.D. CALCIO CITTÀ DI BRINDISI : Procede la campagna abbonamenti

ssd calcio citta di brindisi

Procede la campagna abbonamenti della SSD Calcio Città di Brindisi, avviata lo scorso 20 agosto con lo slogan “Dagli il via!” e con gli stessi prezzi della passata stagione. La campagna intende, infatti, avvicinare ancor più la squadra di calcio ai suoi tifosi, ai tanti appassionati che vogliano partecipare da protagonisti assieme ai giocatori in campo. Lo scorso anno la società ha avviato un progetto di identificazione con la città che parte dal nome e mira a concretizzare ogni possibile attenzione per lo sport. Come quella dell´Amministrazione comunale che segue da vicino le vicende del Città di Brindisi, con il sindaco Mimmo Consales che ha assicurato il proprio sostegno e giovedì 6 settembre, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 10.00 a Palazzo Nervegna alla presenza dei dirigenti brindisini, sottoscriverà la propria tessera per la serie D 2012-2013 che gli sarà consegnata ufficialmente. L´iniziativa, che offrirà l´occasione per illustrare nuovamente la campagna abbonamenti in corso, ha l´obiettivo di incoraggiare al buon esempio, quello cioè di sostenere in tanti, senza privilegi e concretamente, la squadra di calcio della città.

S.S.D. CALCIO CITTÀ DI BRINDISI

Calcio a cinque : Messapia Brindisi, scatta l’ora under

Messapica

Se la prima squadra del Futsal Messapia Brindisi si è già messa alle spalle, o meglio nelle gambe, la prima settimana di fatiche, ora tocca al settore under 21 iniziare a macinare i primi giri di pista di atletica come avvio della preparazione in vista dell’attività ufficiale che per i ragazzi avrà inizio domenica 7 ottobre 2012. Senza dimenticare il ruolo fondamentale che da questa stagione essi avranno anche in prima squadra poiché vi è l’obbligo di impiego in campo di almeno un giovane nato non prima del 1991 per tutta la durata della gara (altrimenti si gioca uno in meno), oltre a quello di inserire nei dodici della distinta un giocatore nato dal 1992 in poi e un altro non più grande del 1994.
In casa Futsal Messapia Brindisi vi era in ogni caso l’intenzione di avviare un settore giovanile perché un futuro potrà essere garantito prevalentemente da esso, supportato da un lavoro in sinergia di tutti gli uomini di campo della società brindisina che si sono ripromessi di monitorare costantemente i progressi delle nuove leve, che oltre a partecipare al proprio campionato di categoria, saranno coinvolti nelle gare della squadra maggiore.
Davide Caforio, Marco Calderaro, Mattia Colella, Dino Cannistrà, Fabio Corinti, Alessandro Del Zotti, Ernesto Fortunato, Vincenzo Lazoi, Mattia Milo, Francesco Petrosillo, Simone Simmini, Andrea Valente e Giuseppe Zuccaro sono i tredici ragazzi, che attualmente compongono la rosa dell’under 21, ai quali si potranno aggiungere eventualmente Vincenzo De Carlo, Giuseppe Micia e Andrea Scarcia (fuoriquota) già nell’orbita della prima squadra da qualche stagione.
La responsabilità tecnica del settore giovanile è stata affidata ad Antonio Guarini, coadiuvato da Paolo Maggiore che si occuperà in particolare dei portieri.
Le partite casalinghe del campionato nazionale under 21 del Futsal Messapia Brindisi si disputeranno alle ore alle ore 11 di domenica mattina. Nella seconda metà del mese di settembre saranno note le avversarie del girone, composto con il criterio della vicinanza geografica, e sarà pubblicato il calendario. C’è anche da dire che la partecipazione a questo torneo è obbligatoria per le società che prendono parte ai campionati nazionali di serie A, A2 e B, mentre è facoltativa, previo nullaosta del comitato regionale, per tutti gli altri. Un confronto con i coetanei delle categorie superiori che non potrà che giovare ai ragazzi.
Le selezioni degli under sono sempre aperte. Gli interessati, che abbiano già compiuto i quindici anni ma nati non prima del 1992, possono inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica ledavide@tiscali.it lasciando nome, cognome, anno di nascita e recapito telefonico.

UFFICIO STAMPA
FUTSAL MESSAPIA

New Basket Brindisi Under 19, arriva Emanuele Calò

calò_emanuele

Ancora un interessante atleta entra a far parte dell’under 19 dell’Enel Basket Brindisi, allenata da Giancarlo Giarletti: si tratta del play Emanuele Calò, proveniente dalla Mens Sana Mesagne, nato il 20 novembre 1995, statura 182 cm.

Malgrado la giovane età, Emanuele Calò ha già maturato una valida esperienza negli ultimi due campionati senior di C Regionale con la sua squadra di provenienza con la quale continua una importante collaborazione
tecnica attiva da alcune stagioni. Infatti, dalla prolifica scuola cestistica della Mens Sana Mesagne sono passati all’Enel Basket Brindisi prima Antonio Junior Rosato e Marco Dipietrangelo; oggi, appunto, Emanuele
Calò.

Ufficio Comunicazione
Enel Basket Brindisi