Politiche 2018 – Vittorio Zizza in visita presso l’Ordine degli avvocati. Domani presentazione programma a Carovigno




“La professione che più si avvicina alla buona politica è quella dell’avvocato perché l’arte dell’equilibrio, della mediazione e dell’avvicinamento delle parti, molte volte, è molto simile alla buona politica” così Vittorio Zizza, candidato di Noi con l’Italia al collegio uninominale della Camera dei Deputati Puglia 13 per la coalizione di centrodestra, è intervenuto durante un incontro presso l’Ordine degli avvocati di Brindisi dal titolo “L’Orgoglio dell’avvocatura”.

Zizza questa mattina si è presentato agli avvocati della provincia di Brindisi mettendo in evidenza quanto non solo questa professione sia affine a quella del buon politico ma anche sottolineando come si possa fare sistema. “Io penso, innanzitutto, che ci voglia una giornata anche dell’orgoglio della buona politica, di quella fatta sul territorio- ha sottolineato il candidato di Noi con l’Italia- Ma soprattutto c’è bisogno di maggiore integrazione negli uffici ministeriali e nelle decisioni importanti degli avvocati all’interno del sistema giudiziario e all’interno del Ministero della Giustizia perché ritengo che anche loro siano una parte importante del sistema giudiziario”.

“Con il prossimo governo bisogna aprire un tavolo permanente con il presidente e l’organo direttivo dell’Ordine degli avvocati di Brindisi- ha concluso Zizza- per integrare e capire meglio e capire quale siano le proposte per migliorare il sistema giudiziario sia a Brindisi ma in generale ovunque”.

Sempre durante la mattinata Vittorio Zizza ha presenziato ad una importante iniziativa a Fasano dal tema “Novità nella normativa del lavoro” presso il palazzo di città. In questa occasione sono state esaminate le problematiche legate ai consulenti del lavoro e agli ispettori del lavoro.

“Questi sono temi che ci toccano da vicino, che coinvolgono la tutela del lavoratore e delle imprese- ha riferito Zizza- anche in questo caso bisogna trovare la giusta mediazione tra consulenti, ispettori del lavoro e imprese”.

Domani, 24 febbraio, Vittorio Zizza presenterà il suo programma elettorale alle 18 presso la sala congressi dell’Hotel Villa Jole, via Ostuni n.45, a Carovigno. Modera i lavori Domenico Basile con la partecipazione della coordinatrice cittadina di Noi con l’Italia a Carovigno, l’avv. Sandra Di Monte.

Ufficio stampa Vittorio Zizza
Noi con l’Italia

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas