Politiche 2018 – ROSY BARRETTA: ”Sul porto avanti uniti, contro le fake-news e gli interessi personali”





''Fa piacere avere conferma dall’Autorità di sistema portuale che le opere previste per infrastrutturare al meglio il porto di Brindisi procedono secondo i piani previsti e nessun finanziamento è stato perso. Evidentemente anche in questo settore c’è da portare avanti una battaglia contro le fake news''.

Così Rosy Barretta, candidata brindisina del PD al Senato nel collegio proporzionale Puglia 2, dopo le rassicurazioni date dal presidente dell’Autorità, Ugo Patroni Griffi, all’associazione degli Operatori portuali salentini.

''Nei giorni scorsi una testata giornalistica nazionale aveva sostenuto che alcuni finanziamenti, non solo a Brindisi, erano andati persi. Si trattava di una lista errata, perché alcune opere erano già state realizzate, altre sono in corso di ultimazione e le economie di scala avevano portato ad una riassegnazione e redistribuzione dei finanziamenti''.

A Brindisi in particolare sono state completate tre delle quattro opere oggetto di finanziamenti (banchina Ammiraglio Miglio, impianto di trattamento delle acque meteoriche, banchina Monumento al Marinaio), mentre la quarta, la stazione marittima a Costa Morena, è in fase di realizzazione con i fondi rivenienti dal PIC-Interreg 2000-2006.

''L’esperienza degli anni passati – conclude la Barretta - dovrebbe aver insegnato che è necessaria la massima collaborazione e convergenza tra gli operatori portuali e l’Autorità di sistema, affinché si operi, tutti insieme, per fare dare davvero gli interessi del territorio, mettendo da parte interessi di bottega e smentendo notizie false utili solo a chi ancora antepone gli interessi personali a quelli generali''.

COMUNICATO STAMPA ROSY BARRETTA CANDIDATA AL SENATO PD

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas