Calcio Serie D Girone H: Virtus Francavilla – Aprilia 4-2. La cronaca



Virtus Francavilla
V.FRANCAVILLA C.. - FC APRILIA 4 - 2

Reti: 15'pt, 6'st Montaldi, 5'st Masini, 11'st Bartoli (VF), 39'st Esposito rig., 42'st Crepaldi

V.FRANCAVILLA C.:
Albertazzi, Bartoli, Vetrugno, Ciarcià, De Toma, Fersini (1'st Risolo), Liberio, Biason, Masini, Ancora (1'st Gallù), Montaldi (24'st Villa). A disp: Iurlo, Camorani, Krasniqi, de Stradis, Rescio, De Giorgi. All. Calabro.
FC APRILIA:
Caruso, Montella, Esposito, Maola (32'st Schiumarini), Crepaldi, Tomei, Di Emma, Cioè, Roversi, Bosi (14'st Pirazzi), Giangrande (7'st Pagliaroli). A disp. Bortolameotti, Frezza, Trincia, Marchetti, Zeccolella, Mastrosanti. All. Fattori. Arbitro: Gionatan Civico di Vasto ( Francesco Ciancaglini di Vasto - Davide Innaturato di Lanciano) Note: Ammoniti: Vetrugno (VF), Tomei, Esposito (AP). Espulso: Tomei (AP)

Buona la prima per la Virtus Francavilla Calcio che all'esordio nel campionato di serie D 2015/2016, batte l'Aprilia 4 a 2.
Mister Antonio Calabro schiera Albertazzi tra i pali, linea difensiva composta da De Toma, Bartoli e Vetrugno, centrocampo con Ciarcià, Ancora, Biason, Liberio e Fersini, in attacco il duo Montaldi-Masini. Nella prima frazione la Virtus dimostra un buon gioco, andando spesso vicina al gol. Al 6' ci prova Ciarcià su punizione ma la sfera termina di poco alta. Al 15' il gol che sblocca la gara: Liberio serve Montaldi al limite dell'area il quale con un diagonale preciso insacca alle spalle dell'estremo difensore laziale. Al 42' ancora pericolosa la Virtus con Ancora che tenta un tiro a giro in area deviato da Esposito in corner. La ripresa si apre con un doppio cambio francavillese: escono Ancora e Fersini ed entrano Gallù e Risolo. Al 5'st Biason serve Masini sul filo del fuorigioco il quale si invola verso la porta e di destro la piazza dove Caruso non può arrivare. Dopo nemmeno un minuto arriva la terza rete con Montaldi che realizza la doppietta personale con un tiro chirurgico alla destra del portiere avversario. All'11'st Bartoli realizza di petto il poker biancoazzurro sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ciarcià. Al 39'st il signor Civico di Vasto fischia un calcio di rigore in virtù di un fallo commesso da Vetrugno ai danni di Pagliaroli. Dal dischetto realizza Esposito. Al 42'st va a segno nuovamente l'Aprilia con Crepaldi che sfrutta una indecisione del portiere Albertazzi. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.

La prossima giornata vedrà la Virtus impegnata in trasferta contro il San Severo

Fabiano Iaia
Ufficio Stampa Virtus Francavilla Calcio

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas