Calcio Promozione: Pareggio tra Brindisi ed Ostuni, tra gol sbagliati ed annullati. Decisivo Tedesco





Derby da cardiopalma quello che è andato in scena questo pomeriggio al Franco Fanuzzi tra Brindisi ed Ostuni, scontro in cui ci si giocava la testa della classica. Testa della classifica che rimane ai biancazzurri (+1), ma quanta fatica!

Goia e delusione già al 10’ del primo tempo, quando l’arbitro, in un primo momento, convalida il bellissimo gol a pallonetto di Tedesco, lanciato da Procida, salvo, poi, annullarlo, dopo aver posizionato già la sfera nel cerchio di centrocampo, su indicazione del guardalinee, perché, a dire dell’assistente, alcuni esponenti della panchina di casa sarebbero entrati in campo mezza frazione prima che la palla entrasse in porta. La signora Martina Molinari di Lamezia Terme, così, in maniera giusta ma troppo fiscale, annulla il gol, per la rabbia del quasi 2000 brindisini presenti allo stadio (un centinaio quelli dell’Ostuni).
La capolista rivendica il suo ruolo in classica e costruisce azioni su azioni, senza, però, concretizzare.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Rufini non cambiano atteggiamento, ma vengono beffati al 69’ da Misuraca, che insacca in rete su calcio d’angolo, grazie ad una marcatura abbastanza blanda dei padroni di casa. Ma il Brindisi reagisce e si porta sempre avanti. Infatti, al 74’ Bassi viene atterrato in area dal portiere avversario. E’ rigore. S’incarica della battuta Iunco che, però, centrale ed a mezza altezza, si fa parare il tiro, seppur in maniera abbastanza fortuita. Quando mancano meno di dieci minuti al 90’, ci pensa il solito Tedesco a rimettere le cose in parità, con un perentorio colpo di testa, per il definitivo 1-1.

Distacco in classifica, invariato, dunque, con il Brindisi sempre avanti a quota 43 punti, un punto in più dell’Ostuni. I biancazzurri, ora, dovranno digerire il mezzo passo falso in casa e concentrarsi per la trasferta di domenica contro il Talsano.

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas