Brindisi: scontro tra scooter e auto al rione Bozzano. Perde la vita gestore del Parco Maniglio





Alfredo Biasco, 40enne, titolare del chiosco situato all’interno di parco Maniglio, del quartiere Bozzano ha perso la vita nel primo pomeriggio a seguito di un incidente stradale tra la sua moto, una yamaha t-max ed una Fiat Panda guidata da una donna.

La tragedia nel cuore del rione in via Germania, direttrice centrale che porta da un lato verso il parco, dall'altra verso la zona commerciale. Secondo la prima ricostruzione, il motociclista era diretto verso la circonvallazione, quando all’altezza della piscina di quartiere non è riuscito a evitare l'impatto con una Fiat Panda di colore scuro condotta da una donna che, per la fatalità, proprio in quel momento stava uscendo da uno stallo per disabili, immettendosi sulla corsia di marcia.

La scena ai primi soccorritori è parsa subito grave con lo scooter finito diversi metri avanti il punto dell'impatto e Biasco che ha terminato la sua corsa sotto il paraurti di un auto in sosta. Nonostante calzava regolarmente il casco, le lesioni interne non gli hanno lasciato scampo. E' stato inutile anche il massaggio cardiaco, per oltre mezz'ora da parte del personale del 118 che hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo.

Intorno alle 14,30, i soccorritori hanno dichiarato la morte per l'uomo.
Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Brindisi, ed il supporto del poliziotti della Sezione Volanti e la sezione Nibbio. Sull’asfalto è stata rilevata una frenata di diversi metri. La polizia locale potrebbe acquisire le immagini riprese dalle telecamere delle attività commerciali della zona, per chiarire la dinamica del sinistro.

Sotto shock i residenti del quartiere Bozzano.
Alfredo Biasco, lascia due bambini, e tanti amici che quotidianamente frequentavano il bar ed parco, punto di riferimento dell'intero quartiere.

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas