Brindisi-Lecce: Anziano contromano in superstrada e provoca incidente, un uomo in ospedale




Panico sulla statale 613, che collega Brindisi a Lecce. Un anziano ha percorso diversi chilometri in contromano, provocando involontariamente, ma inevitabilmente, un incidente.

Un uomo di circa 87 anni, attorno alle 17:00 di questo pomeriggio, all’altezza dello svincolo per Squinzano, a bordo di una Seat Arosa, ha viaggiato per circa una quindicina di chilometri in direzione Brindisi, ma sulla carreggiata sud, ossia quella che dal capoluogo messapico conduce a quello salentino. Inutili i tanti tentativi degli altri automobilisti di farlo accostare.

Un altro conducente 67enne, alla guida di una Ford Kuga, per evitare la collisione con il distratto pensionato, ha impattato prima contro un autoarticolato e poi ha terminato la corsa sul guardrail, ferendosi.

Sul posto, la polizia stradale di Maglie ed i sanitari del 118. L’uomo è stato, così, traportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, in codice giallo.

Al vecchietto, invece, oltre ad una pesante sanzione, è stata anche ritirata la patente B di guida.

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas