Brindisi:Protocollo d’intesa Metrobus.Il commissario Pezzuto non invita Ferrarese. Ed è polemica

435 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 29 febbraio Print

Brindisi:Protocollo d’intesa Metrobus.Il commissario Pezzuto non invita Ferrarese. Ed è polemica

 

Fino ad oggi abbiamo evitato di polemizzare per non aggiungere altro caos in una città che di problemi ne ha già tanti, ma il Commissario prefettizio del Comune di Brindisi sta davvero oltrepassando ogni limite. Giorno dopo giorno assume decisioni che competono ad una gestione democratica dell’ente locale e che non trovano giustificazione in alcuna urgenza.

A ciò si aggiunga il grave strappo istituzionale nei confronti del Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese in occasione della sottoscrizione di un protocollo di intesa riguardante la realizzazione di infrastrutture per il collegamento tra l’aeroporto e la città. Il dott. Pezzuto ha ignorato che proprio Ferrarese è stato determinante nell’attribuzione di tali risorse al Comune di Brindisi attraverso una intesa tra i presidenti delle tre Province salentine e la Regione Puglia. Sta di fatto che il Commissario non ha ritenuto di dover invitare il massimo esponente della Provincia a tale iniziativa, così come invece ha fatto con il Presidente dell’Autorità Portuale. Non è solo una mancanza di garbo. E’ la conferma, invece, di un atteggiamento a dir poco discutibile di chi pensa di essere il Sindaco di una città, pur non avendo ricevuto alcun consenso popolare.

Da oggi in poi si limiti a svolgere i compiti di ordinaria amministrazione, delegando alla nuova Amministrazione Comunale scelte fondamentali per il futuro della città. Sarà il solo modo per fugare i dubbi che nutre più di qualcuno e che indicano il dott. Pezzuto come organico al centro destra.

 

 

.Notizie , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas