Sicurezza sul lavoro e salute: Pubblicato il Bando INAIL

367 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 11 gennaio Print


PUBBLICATO AVVISO “QUADRO 2011 INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (in attuazione dell’art. 11, comma 5 D.lgs 81/2008 s.m.i. )

OBIETTIVO DEL BANDO: incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Per miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro si intende il miglioramento documentato delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti e riscontrabile con quanto riportato nella valutazione dei rischi aziendali.

PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO: Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

1)    progetti di investimento:

il progetto può essere articolato in più interventi/acquisti di impianti e attrezzature purché essi siano tutti

tassativamente funzionali alla riduzione/eliminazione/prevenzione di una delle cause di infortunio o fattore

di rischio cui l’azienda è esposta.

2) progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO: Il contributo, a fondo perduto, è pari al 50% delle spese ammesse a contributo. Il contributo è calcolato sulle spese sostenute al netto dell’IVA. In ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a € 100.000.

SPESE AMMESSE A CONTRIBUTO: Sono ammesse a contributo tutte le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, nonché le eventuali spese accessorie o strumentali, funzionali alla realizzazione dello stesso ed indispensabili per la sua completezza.

SCADENZA: La scadenza è prevista per il prossimo marzo, per maggiori informazioni e per un valutazione gratuita di fattibilità potrete rivolgervi presso i nostri uffici in Brindisi alla Via Torpisana, 102

Per informazioni il riferimento è la  Dott.ssa Valeria Miraglia

Tel 0831-511625

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas