Francavilla F.: questa sera si presenta “La stagione dei finocchi”

1.209 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 dicembre Print

Francavilla F.: questa sera si presenta “La stagione dei finocchi”

“La stagione dei finocchi” – questo il titolo del mini-movie, durata 20 minuti – è liberamente ispirato ai provini del “Grande Fratello” e sarà presentato il 27 dicembre alle 19 presso il Laboratorio Urbano (via per Villa Castelli, prima del passaggio a livello), dov’è stato effettuato il casting e sono state girate alcune scene-chiave della pellicola.
«L’idea di girare il corto – dice il regista, Zizzo – è nata dopo diverse personali esperienze di casting, quando ho potuto comprendere come davvero cercare di entrare a far parte dello show-biz sia davvero, ormai, un obiettivo di tanti, forse troppi».
Il periodo scelto per presentare il lavoro non avrebbe potuto essere drammaticamente migliore: è ancora fresca la notizia dell’aspirante “gieffino” che si è dato fuoco per essere stato scartato dopo i provini, così come l’annuncio del regista Matteo Garrone di uscire a breve con un lungometraggio con tema proprio la “Casa” più famosa – o se si preferisce famigerata – del mondo.
È un epilogo sorprendente e non meno drammatico, quello – che qui sarà svelato – scelto da Zizzo per “La stagione dei finocchi” o infinocchiati che dir si voglia, che presto approderà prorompentemente sui piccoli schermi degli italiani.

IL CAST: Giorgio Consoli (Teatro Piccolo di Milano); Anna Terruzzo (“Mar Piccolo”, “Cado dalle Nubi”, “Il miracolo”; Alice Bachi (Teatro Piccolo di Milano, “Il dubbio, a cura di Margaret Mazzantini per la regia di Sergio Castellitto); Tommy Lacalamita (attore e scultore barese); Salvatore Buonuomo; Francesco Camarda; Mara Spinelli; Luciano Muntrone; Imma Daggiano, Valentina Spinelli, Silvana Cionfoli. Leit-motiv di Mimmo Romano. Lo staff. Direttore di produzione: Gregorio Mariggiò. Aiuti regista: Fabrizio Manigrasso/Irene Campana. Direttore della fotografia: Emanuele Rametta. Operatore video: Gianfranco Melillo. Scenografie: Palma Vinci/Annalisa Zizzo. Costumista: Consuelo Tarantino.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas