Ostuni: il nuovo Questore in visita al Comune al Sindaco Tanzarella e al Comandante Angiuli

537 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 13 gennaio Print

Ostuni: il nuovo Questore in visita al Comune al Sindaco Tanzarella e al Comandante Angiuli

Nella mattinata di oggi il nuovo questore di Brindisi, Roberto Gentile, insieme al dirigente del Commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli, ha incontrato in visita ufficiale presso il Palazzo di Città, il Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella. Il Questore ha raggiunto la residenza municipale dopo aver salu-tato i “colleghi” del Commissariato di Ostuni.
Una visita cordiale dalla quale è emersa la comune volontà di combattere la criminalità e garantire una migliore qualità della vita ai cittadini. Operazione non facile vista l’ampiezza del territorio ostunese e le numerose abitazioni sparse al mare e nelle campagne. L’incontro è servito anche a creare le giuste condi-zioni per osservare i fenomeni sul territorio con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine e, quindi, an-che del Corpo della Polizia Municipale.
Per il Questore si tratta delle prima visita ufficiale in provincia così come annunciato al momento del suo insediamento alla questura di Brindisi. “In realtà” ha detto il Questore Gentile “stiamo già potenziando quello che è il nostro apparato di controllo del territorio visto che, proprio appena arrivato, c’è stato un “as-salto mediatico” su tutti i giornali; c’è una preoccupazione diffusa e quindi, ovviamente, il mio dovere è innanzitutto potenziare quello che è il dispositivo di controllo del territorio e, nel contempo, quello paralle-lo della polizia giudiziaria nel contrasto della criminalità diffusa”.
Soddisfatto anche il Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella che ha ringraziato il questore per la visita ufficiale. “In questo lungo lasso di tempo” ha spiegato il Sindaco Tanzarella “ho avuto la possibili-tà di sperimentare la grande attenzione che la questura e il commissariato di Ostuni hanno avuto nei con-fronti dei problemi della sicurezza nella nostra città. Sono particolarmente orgoglioso di questo, dei risultati raggiunti dei quali ringrazio pubblicamente, ancora una volta, tutte le forze dell’ordine perché hanno con-sentito a questa città di proseguire nel percorso di crescita civile e democratica. Siamo consapevoli che non è mai il caso di abbassare la guardia e di allentare questa attenzione. La visita del nuovo questore a cui fac-cio i migliori auguri di buon lavoro in questa nostra provincia dimostra che c’è ancora sensibilità e collabo-razione. La città di Ostuni e le sue istituzioni si mettono a disposizione perché questo lavoro, naturalmente con funzioni e responsabilità diverse, abbia questa comune finalità di garantire la sicurezza nella nostra città”.

.Notizie , , , , , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas