Brindisi, Polizia Municipale: filo diretto tra cittadini e Teodoro Nigro. Sul sito del comune nasce la rubrica “Scrivi al Comandante”

625 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 novembre Print

Un filo diretto con cittadini di Brindisi per una comunicazione più trasparente e per le segnalazioni in tempo reale. Dal 1° novembre, Teodoro Nigro, comandante della Polizia Municipale di Brindisi leggerà e dove necessario risponderà alle comunicazioni che arriveranno da parte dei cittadini tramite l’apposito servizio segnalato proprio dal Comune di Brindisi e dallo stesso comandante. E’ infatti inserito sul sito internet del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it nella parte riservata alla Polizia Municipale ovvero sull’autonomo sito dei vigili urbani del capoluogo) la nuova casella e–mail nella rubrica “SCRIVI AL COMANDANTE”. La rinnovata ed immediata grafica è stata fortemente voluta dal Comandante, per incrementare il rapporto di comunicazione con i cittadini di Brindisi per consentire da una lato un più efficiente servizio della polizia municipale e dall’altro l’ascolto di quanti vorranno comunicare con la p.m..
L’obiettiv, come spiegato proprio dal comandante è quello di “far proprio il pensiero anche critico, dei cittadini traslando verso l’interno dell’apparato burocratico i problemi, le richieste ed informazioni allorquando il servizio della P.M. , come noto, è tutto orientato verso l’esterno a supporto e dei cittadini medesimi e della stessa Amministrazione Comunale in piena sintonia con le Forze di Polizia presenti sul territorio di competenza”.
Una linea diretta semplice ma che si prefigge di raggiungere un aumento del rapporto comunicativo/informativo con il corpo (oggi le comunicazioni informatiche hanno una media di 20 – 25 e mail a settimana) ovvero con tutti coloro i quali vedono nella polizia municipale una polizia vicina alla gente e tra la gente non solo nota per le sanzioni al codice della strada.
“Altrettanto importante – prosegue il colonnello Nigro – è il metodo: le comunicazioni, prevalentemente inviate in forma scritta, costituiranno anche un ‘termometro’ su cui impostare nuove iniziative , rimodularne di già avviate o di modificarne di tradizionali. Insomma una occasione – rinnovata – di confronto diretto tra la P.A. ed il cittadino improntato alla piena collaborazione in una città – capoluogo di Provincia – complessa ed articolata”.
Inoltre anche il resto del corpo di Polizia Municipale di Brindisi è attivo tramite periodiche newsletter denominate “lavori in corso” che vedranno , dal 01 gennaio 2014 un sistema informatizzato di comunicazione interna al Comando su quanto avviene in città non solo nelle materie tipiche della viabilità , dei lavori in corso e delle problematiche annonarie e commerciali.

.Notizie , , , , , , , , , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas