Ostuni:La costa, il mare, la luna e le stelle davanti a Torre San leonardo

412 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 19 agosto Print

Si svolgerà domani martedì 20 agosto alle 21, presso la zona antistante Torre San Leonardo, al Pilone, la manifestazione dal titolo: “La costa il mare la luna e le stelle” con concerto musicale a cura di Mirko Lodedo e illustrazione filmati del nostro territorio
La serata, organizzata dal movimento associativo “Ostuni città da amare“ con il patrocinio del parco naturale delle Dune Costiere e la collaborazione del Comune e consorzio villaggio Torre San Leonardo di Pilone.
All’incontro interverranno: il Sindaco Tanzarella; il Presidente del consorzio, Vitantonio Laricchia; il Presidente del Parco, prof. Giulia Anglani e il Presidente del Movimento “Ostuni Città da Amare”. Pasquale Pignatelli e, inframmezzato da momenti musicali, saranno proiettate foto dell’Ente Parco a cura di: Giulia Anglani e Gianfranco Ciola.
Obiettivi dell’iniziativa è quello di tutelare le aree rurali e naturalistiche del nostro territorio e veicolare in modo forte un messaggio per promuovere una più sana e rispettosa tutela dell’ambiente che ci circonda; il territorio con tutte le sue risorse è risorsa fondamentale per la vita e crescita sociale delle nuove generazioni.
Particolare anche uno dei passaggi musicali di Mirko Lodedo con la dedica ai bagnanti che hanno perso la vita nel tratto di mare antistante la torre del Pilone.
Un percorso di riflessione per prendere coscienza che ognuno può e deve fare qualcosa diventando un tassello indispensabile per: tutelare, salvaguardare e valorizzare sempre le nostre tradizioni e l’ambiente che ci circonda e aiutare le future generazioni a riflettere infondendo in loro più fiducia per le proprie ambizioni, senza essere costretti ad emigrare per poter realizzare le prospettive di lavoro abbandonando questa terra.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas