Vice Ministro Bubbico lunedì a Brindisi per ordine pubblico

514 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 9 agosto Print

Vice Ministro Bubbico lunedì a Brindisi per ordine pubblico

L’ultimo grave episodio criminoso ai danni di un centro commerciale nella città di Brindisi é stato messo in atto con un ingente spiegamento di uomini e mezzi tale da rendere evidente la natura indubbia di una azione programmata e realizzata da gruppi organizzati della malavita.
Questo atto, unito alle frequenti rapine e atti intimidatori che da settimane colpiscono l’intero territorio provinciale e regionale, confermano che siamo di fronte ad una recrudescenza di attività criminali in larga parte della Puglia che assume carattere di spregiudicatezza e di organizzazione tali da provocare legittime preoccupazioni nelle nostre comunità.
Saranno le indagini delle forze dell’ordine e l’attività della magistratura ad individuare i responsabili e il livello di qualità di tale contesto criminoso, così da garantire, ne siamo certi, una adeguata risposta dello Stato nelle sue varie articolazioni. Si tratta, infatti, di garantire una sempre più efficace e diffusa presenza investigativa e di controllo del territorio in grado di raggiungere risultati positivi nel colpire il crimine come, peraltro, confermato dalle azioni di contrasto messe a segno proprio nelle ultime ore.
Ci rassicura in tal senso la continua attenzione del Governo verso la nostra terra, che in queste ultime settimane abbiamo incoraggiato come parlamentari del PD, in particolare in una costante interlocuzione con il Vice Ministro agli Interni Sen. Filippo Bubbico, che, raccogliendo le nostre ultime sollecitazioni lunedì mattina sarà a Brindisi per presenziare alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico presso la Prefettura.
Una risposta immediata e, mi auguro, soprattutto utile a quanto accaduto negli ultimi giorni.
Per quanto ci riguarda la conferma di un impegno discreto ma costante e vigile, su un tema così delicato e decisivo, che credo meriti meno polemiche pretestuose e più testimonianze di attivo coinvolgimento da parte di tutti.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas