Brindisi:gli appuntamenti dell’estate brindisina per l’8 agosto

850 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 7 agosto Print

Domani, giovedì 8 agosto, saranno due gli eventi inseriti nel cartellone dell’Estate brindisina. Il primo appuntamento si terrà in Piazza dei Tigli, al quartiere La Rosa, con inizio alle ore 21. Si tratta del concerto degli Albanuova.
Il progetto ALBANUOVA nasce da un idea di Giuseppe Romano (voce e basso), il quale dopo aver sperimentato in diverse band stili e ritmi come bassista, ha avuto il desiderio di creare una band nella quale miscelare e vivere in un unico progetto tutte queste diversità, spinto dal desiderio di comporre musica, testi e di sperimentare il ruolo del front-man. Dopo un periodo trascorso con alcuni amici-musicisti, realizza il primo cd autoprodotto, contenente dieci composizioni originali, dal titolo “I Love my destiny” nome che prende spunto dal quadro dell’artista Vito Fiume, pittore e musicista brindisino, quadro che diventa anche la copertina del cd.
Alla pre-produzione e registrazione oltre a Giuseppe Romano lavorano Roberto Bianco (chitarra) Francesco Castrignano (batteria) Daniele bove (tastiere) William Simone, (percussioni) Giuseppe Bataccia (armonie vocali) Tommaso Manfredi (chiatarra). In seguito a Giuseppe Romano si sono affiancati Tommaso Manfredi alle chitarre, Francesco Codardo alle tastiere e sinth e Francesco Basile alla batteria con i quali ha prodotto il brano “tutti giu’dal letto” che entra a far parte della compilation dei finalisti del concorso musicale Sanremo rock 2010.
Attualmente la band e’ formata da Giuseppe Romano (Basso e voce) Dario Nigro (Chitarre) e Cristian Martina (Batteria). Dopo aver partecipato a diversi concorsi ed essersi avvicinato a delle etichette indipendenti entra in contatto con l’etichetta milanese BlueArt Record di Rosario Moreno, che decide di estrarre 5 dei 10 brani dell’album e di pubblicare un ep omomino
I brani vengono ripresi remixati e remasterizzati affidandosi sempre alla professionalità del PureRock studio di Nanni Surace al fine di ottenere un sound più fresco e attuale.

Sempre alle ore 21, ma al rione Sant’Elia, l’Associazione Culturale “Giustino Durano” proporrà lo spettacolo di cabaret e musica comica “Viaggio”, immaginario in un mondo comico e musicale, carico di fantasia, satira e divertimento. Monologhi, gag e canzoni inedite a cura di Franco Zuccaro. I compagni di viaggio sono: la voce soul-blues Alessandra Zuccaro, alla batteria Maurizio Penta, al basso Damiano Montenegro, alla chitarra Marcello Maggiolini, alla tastiera Antonio Baldassarre. Con la partecipazione di Franco Distante ed i “Pizzica Pizzica”.

Infine, nell’ambito del progetto “Ipa Adriatico”, domani sera, a Palazzo Nervegna, alle ore 20.30, si terrà il secondo degli appuntamenti in rassegna – “Sirene” – che vedrà impegnate le compagnie «Meridiani Perduti», «Cooperativa Thalassia», «Gruppo Mòtumus», «Teatro Delle Pietre» e «Casarmonica» dirette da Enzo Toma.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas