Brindisi:il 4 agosto concerto degli “Stadio” in Piazzale Lenio Flacco

447 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 3 agosto Print

Brindisi:il 4 agosto concerto  degli “Stadio” in Piazzale Lenio Flacco

Si rende noto che, per motivi organizzativo-logistici, il concerto degli Stadio dal titolo “30 i nostri anni – Tour 2013”, inserito nell’ambito della rassegna estiva promossa dall’Amministrazione Comunale di Brindisi, non si terrà più in Piazza San Teodoro (antistante Palazzo Montenegro), bensì nel Piazzale Lenio Flacco, sempre con inizio alle ore 21.

Per celebrare la loro lunga carriera, gli Stadio – dopo la metà di gennaio – sono partiti in tour per teatri, palasport e piazze delle più importanti città italiane ed approderanno anche a Brindisi.

Il tour, che prende spunto dall’ultimo album, è una grande festa per festeggiare la loro intensa e fortunata carriera. Sarà una sorta di un revival, quindi, in cui verranno riproposti i migliori brani dagli esordi, negli anni Settanta, a oggi.
In scaletta le canzoni contenute nel nuovo disco 30 I Nostri Anni, a cominciare dai tre inediti I nostri anni (scritta da Curreri e Fabrizio Foschini su testo di Fabrizio Moro); Bella, (con Luca Carboni che torna a scrivere con Fabio Liberatori, per gli Stadio), Dall’altra parte dell’età, (composta da Andrea Fornili e Alberto Pioppi) fino ad arrivare alle hit che compongono il progetto sinfonico.
La band, scoperta da Lucio Dalla, è da sempre capitanata da Gaetano Curreri, cantante, musicista e tastierista storico del gruppo, che nel 1979 insieme all’inseparabile amico e batterista Giovanni Pezzoli, ha deciso il nome degli Stadio.
Oggi accanto agli altri componenti della band, Andrea Fornili, il chitarrista, e Roberto Drovandi, il bassista, si esibiscono per il tour anche Maurizio Plancastelli alla tromba, Fabrizio Foschini al pianoforte, Andrea Poltronieri al sax e Alessandro Magri come arrangiatore.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas