Francavilla Fontana,Amministrative 2014:Salonna (Noi centro):”pronti a una nuovagrande coalizione”

880 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 29 luglio Print

Francavilla Fontana,Amministrative 2014:Salonna (Noi centro):”pronti a una nuovagrande coalizione”

“Questa mattina i rappresentanti delle segreterie politiche di Noi Centro, Udc e Movimento Autonomo sociale per Francavilla, si sono riuniti nelle persone di: Domenico Bianco, Giovanni Capuano, Mariano La Sorsa, Giuseppe Cavallo, Vincenzo Musci ed Ettore Lupo, sottoscrivendo un patto federativo al fine di condividere un unico progetto politico programmatico per la prossima consultazione elettorale amministrativa del 2014”.
E’ quanto dichiara Giuseppe Salonna, segretario provinciale di Noi Centro.
“Nel patto – spiega Salonna con grande soddisfazione– sono stati stabiliti alcuni punti chiave e cioè che la Federazione potrà accogliere altri partiti o movimenti, senza pregiudizio alcuno, che intenderanno sottoscrivere integralmente questo documento e che si pongano in posizione di sostanziale discontinuità con i gruppi politici che hanno governato negli ultimi anni il Comune di Francavilla F.na, o che abbiano dato segno di una rottura con le passate Amministrazioni e che saranno accettati all’unanimità dal Direttivo in essere.
Inoltre si condividerà la scelta del candidato Sindaco, ricercando una figura proveniente dalla società civile che possa contenere in se alti requisiti professionali, umani e morali ritenuti necessari dai partiti e si ponga in sostanziale discontinuità con il passato.
Nel caso di assenza di tale riscontro, si procederà alla individuazione di un profilo interno e condiviso da tutte le forze politiche, con pari requisiti su citati.
L’unione delle forze aderenti, guarda in maniera attenta a tutte quelle forze politiche e sociali che si pongono come alternativa amministrativa nella nostra città. Questo risultato è motivo di orgoglio perchè finalmente a Francavilla Fontana, grazie al lavoro e all’impegno degli autorevoli rappresentati locali, si tenta di modificare il modo di fare politica e di amministrare affermatosi negli ultimi anni. Sono certo – ribadisce Salonna – che questo è l’inizio di un percorso che porterà sicuramente Francavilla ad avere una rappresentanza degna della propria storia”.

.Notizie, Politica

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas