Francavilla Fontana: dal 25 al 28 “THE BATTLE WE DIDN’T CHOOSE”, La MOSTRA FOTOGRAFICA che ha commosso il mondo

508 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 24 luglio Print

Francavilla Fontana: dal 25 al 28 “THE BATTLE WE DIDN’T CHOOSE”, La MOSTRA FOTOGRAFICA che ha commosso il mondo

Una mostra fotografica che ha commosso il mondo. L’associazione “La camera dello sguardo”, all’interno di “Aperti per Ferie Festival 2013” organizzato dal laboratorio urbano “Inpuntadipiedi”, ospita la mostra del fotografo americano Angelo Merendino dal titolo: “The Battle We Didn’t Choose: My Wife’s Fight With Breast Cancer”, presentata dall’organizzazione no profit Shoot4change che promuove da tempo questa iniziativa.

Un nuovo appuntamento per domani sera, giovedì 25 luglio alle 19.30, l’inaugurazione della mostra che si terrà per quattro serate a Francavilla Fontana. Dal 25 al 28 luglio (dalle 19.00 alle 23.00) presso la Biblioteca Comunale in Piazza Dante, il toccante racconto fotografico di un amore e di una malattia: il cancro al seno. Uno straordinario e coraggioso reportage che ripercorre il matrimonio tra Angelo e Jennifer, la felicità che si interrompe con la diagnosi di tumore, la doppia mastectomia, le cure dolorose. E poi l’attesa, la speranza e l’arrivo – temuto – delle metastasi.

Angelo Merendino, fotografo statunitense, ha ritratto la moglie Jennifer e la sua lotta contro il cancro. Una realtà impietosa che non ha cercato di edulcorare o trasfigurare che oggiAggiungi un appuntamento per oggi viene esposta nelle gallerie di tutto il mondo per far parlare di una malattia che è ancora tabù e far sapere quanta forza e quanto amore occorrano per combattere queste battaglie che non si scelgono.

All’interno dell’evento ci sarà una sezione dedicata a “Se(g)no di donna”, una raccolta di foto anonime raccolte attraverso il passa parola nei social network. Questa raccolta vuole dare risalto al seno, alla sua importanza, alla sua natura e quindi alla sua prevenzione”.

La mostra è curata in media partenership con Clic.hè webmagazine.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas