Brindisi: controlli della Polizia Municipale alle auto “noleggio con conducente”, quattro violazioni.

685 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 8 luglio Print

Brindisi: controlli della Polizia Municipale alle auto “noleggio con conducente”, quattro violazioni.

Alcune pattuglie della P.M. , questa mattina , hanno effettuato una serie di controlli mirati alla verifica  delle regolarità nello svolgimento del servizio pubblico di piazza denominato N.C.C( noleggio con conducente ); trattasi di autovetture destinate all’autotrasporto pubblico non di linea che sono previsti dalla attuale normativa al pari del servizio taxi.

I controlli sono avvenuti, in contemporanea con l’ausilio di tre pattuglie e della squadra Annonaria del Comando di Brindisi , nei pressi di alcuni alberghi cittadini , presso due piazze centrali della città ed in aeroporto civile nell’ambito della corsia all’uopo riservata – zona  arrivi/partenze .

Le autovetture  controllate, al momento, sono state quattro: due le violazioni riscontrate ad altrettanti conducenti provenienti da Comuni sia della provincia di Brindisi che di Lecce; violazioni relative a formale documentazione specifica di corredo la stessa “chiamata ” del NCC che, come da norma, deve avvenire presso la rimessa in cui l’auto è (o dovrebbe essere) ricoverata ;

verbali da E.168 cadauno e ritiro immediato della carta di circolazione.

Gli stessi NCC stazionavano, in aeroporto civile, nelle immediate vicinanze di autovetture destinate al servizio taxi .

L’attività di controllo della P.M. – disposta dal Comando – afferente i servizi pubblici resi da soggetti concessionari e, pertanto, sottoposti a controllo e verifica da parte della Pubblica Amministrazione in genere (nello specifico il Comune con il dedicato Regolamento n. 46 del 19.07.2011 – servizi pubblici non di linea taxi – ncc)  continuerà nei prossimi giorni interessando tutti i tipi di veicoli in circolazione proprio nell’ambito di una verifica dei presupposti – soggettivi ed oggettivi – ovvero la conformità della condotta posta in essere rispettosa delle normative di settore ancor più nel corrente periodo a vocazione passeggeri e turisti.

.Notizie , , , , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas