Brindisi Bene Comune: “contraria all’ennesima lottizzazione politica sulla Multiservizi”

291 letture dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 1 luglio Print

Nell’incontro odierno dell’assemblea dei soci della Multiservizi si è provveduto alla nomina dell’Avv. Arigliano ad amministratore unico della Multiservizi.

Non abbiamo ovviamente alcun pregiudizio nei confronti dell’Avvocato Arigliano, stimato professionista, ma siamo profondamente contrari al metodo della lottizzazione che ha portato a tale nomina. Sappiamo tutti infatti che tale designazione è il frutto di accordi tra le forze politiche che sostengono la maggioranza che hanno indicato alla lista Noi Centro la poltrona di amministratore della Multiservizi.

Una prassi che da sempre contestiamo e che spesso ha prodotto effetti nefasti nella gestione delle partecipate.

In particolare la Multiservizi vive un momento difficilissimo, stretta dalla morsa delle norme imposte dalla spending review e da un bilancio che presenta molte ombre , visti i circa 4,5 milioni di euro di fatture per crediti che non trovano riscontro nelle scritture di bilancio del comune e che rendono quindi difficile l’approvazione del bilancio.

In questo quadro più volte abbiamo chiesto, sia mediante note stampa che direttamente al Sindaco in conferenza dei capigruppo, di soprassedere ad una nomina politica per la Multiservizi e procedere invece ad una nomina di un commissario, magari proveniente dalla Prefettura, in grado di chiarire il reale stato della società su cui oggi si sollevano molti dubbi.

Si è preferito continuare nella politica della lottizzazione che sembra il grande collante in grado di tenere in piedi una maggioranza sempre più divisa e conflittuale.

All. Avv. Arigliano, oltre agli auguri di rito, chiediamo che faccia completa luce sulle ingerenze che la politica ha avuto nella conduzione della società senza far sconti a nessuno.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 - Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo - contatti: redazione@telebrindisi.tv - tel. +39 3290615650 - +39 3925630311 - Edita da Multimedia Communication sas